Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Volpi sa su chi puntare per la salvezza
    News

    Sampdoria, Volpi sa su chi puntare per la salvezza

    Sergio Volpi, doppio ex di Sampdoria e Venezia, sa su chi puntare per la salvezza dei blucerchiati: il trascinatore sarà ancora Fabio Quagliarella
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano17 Marzo 2022Updated:17 Marzo 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Sergio Volpi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sergio Volpi, doppio ex di Sampdoria e Venezia, sa su chi puntare per la salvezza dei blucerchiati: il trascinatore sarà ancora Fabio Quagliarella

    Sergio Volpi ha fatto parte della storia della Sampdoria, con cui ha giocato dal 2002 al 2008 vestendo anche la fascia da capitano. Nel suo passato, però, c’è anche il Venezia, con cui ottenne una storica salvezza nel 1999.

    Il doppio ex dello scontro-salvezza di domenica 20 marzo ha rilasciato un’intervista al Secolo. Il passato è condiviso, ma nel futuro di Volpi c’è un solo sogno:

    Sono molto legato ai colori blucerchiati, si è subito creato un feeling speciale che resiste. Tornare un giorno è il mio sogno.

    Ora alla guida c’è Marco Giampaolo, con cui Volpi non ha mai lavorato. L’ex capitano, però, ha fiducia nei giocatori blucerchiati:

    Ha giocatori importanti. Sensi può fare tutti i ruoli, è forte: deve solo stare bene fisicamente. E poi Candreva, Ekdal, gente di esperienza e qualità. Basta poco per tirarsi fuori, spero prima possibile.

    Sampdoria, Volpi punta su Quagliarella: farà la differenza

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, Volpi sa su chi puntare per la salvezza

    LEGGI ANCHE Sampdoria, le trasferte sono un problema: record negativo a un passo

    La Sampdoria non ha raccolto quanto avrebbe potuto. Il valore della rosa, secondo Volpi, è più alto di quanto mostrato e sul campionato hanno influito anche circostanze extra-campo:

    Preoccupato? Non è che non lo sono, perché quando ti trovi in certe situazioni e non sei abituato a lottare per salvarti è dura. Nessuno immaginava che la Samp potesse essere lì ora, come valore per me potrebbe essere oltre i 30 punti. Forse la situazione societaria non ha dato tranquillità. Sono fuori, non è facile capire quale è il problema ma le qualità non si discutono, ora bisogna fare gruppo.

    La partita del Penzo sarà di quelle molto delicate. Servirà una Sampdoria agguerrita, in grado di aggredire subito l’avversario. I blucerchiati, poi, possono contare su un calciatore ancora in grado di fare la differenza:

    Ho giocato con Quagliarella, lui è importantissimo in campo e nello spogliatoio, conosce più di altri il mondo Samp. Se sta bene fisicamente e mentalmente è fondamentale: nelle prossime farà ancora la differenza. Magari sui 90’ può fare un po’ fatica ma lui può inventare la giocata in ogni istante: ci punterei ancora tanto.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Bari, grave infortunio per Ebrima Darboe. Le condizioni

    5 Novembre 2025
    empoli sampdoria estanis pedrola

    Ritiro Sampdoria, Foti e Gregucci ascoltano il Doc: Pedrola resta a casa. Si ferma anche Malagrida

    5 Novembre 2025
    Sampdoria Michal polonia Probierz Bereszyński

    Ex Sampdoria, Bartosz Bereszynski: a Palermo un progetto ambizioso. E sull’estate da svincolato…

    5 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Fiorentina, accordo vicino con Vanoli per il dopo Pioli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-06
    • L'Inter batte il Kairat ed è a punteggio pieno, l'Atalanta espugna Marsiglia LE FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Inter fatica ma batte il Kairat, resta a punteggio pieno
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • L'Atalanta passa a Marsiglia al 90', lite Juric-Lookman 
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05
    • Juric: "Lookman? Capitano reazioni scomposte, ma finisce lì"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-05




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.