Secondo Emiliano Viviano, Fabio Quagliarella, in scadenza con la Sampdoria, potrà essere utile per Andrea Pirlo, nuovo tecnico blucerchiato
Emiliano Viviano conosce bene sia Fabio Quagliarella che Andrea Pirlo. E’ stato compagno del primo alla Sampdoria ed è stato allenato dal secondo al Karagumruk. Proprio il capitano non ha ancora rinnovato il suo contratto, ma l’arrivo di Andrea potrebbe cambiare le carte in tavola per il futuro.
Quagliarella e Pirlo hanno diviso lo spogliatoio alla Juventus e in Nazionale. Insieme hanno vinto tre scudetti e si conoscono, motivo per cui, come spiegato da Viviano al Secolo XIX, la permanenza di Quagliarella può essere utile per una stagione che si preannuncia difficile.
Sampdoria, Quagliarella aiutante di Pirlo
Sampdoria, Viviano: Quagliarella? Ottimo rapporto con Pirlo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Radrizzani-Pirlo: decisivo incontro a Milano. Il retroscena
Fabio può dare una mano a Pirlo e alla squadra, facendo da collante e da figura di riferimento in uno spogliatoio che, presumibilmente, sarà giovane. Quagliarella può dare una mano?
Assolutamente sì, specialmente con Andrea: hanno un ottimo rapporto. Fabio può essere d’aiuto, va gestito, l’età e quella che è, ma se fossi un dirigente gli direi: “Decidi tu cosa fare”. Con Pirlo eviti tutti i problemi che possono esserci nel gestire un calciatore importantissimo per la storia della Samp ma che ha 40 anni.
E Viviano può tornare alla Sampdoria? Il portiere ha pochi dubbi al riguardo. I blucerchiati possono contare già su due ottimi portieri come Wladimiro Falcone ed Emil Audero anche se, come affermato anche da Viviano, ne rimarrà soltanto uno a fine di questo calciomercato:
Ha già due portieri fortissimi, non scherziamo. Anche se come leggo andrà via Audero ma resterà Falcone, sarà un lusso per la categoria.



