Sampdoria, visite mediche anche per Andrea Pirlo in mattinata: dopo Borini e Ricci, test anche per il tecnico blucerchiato pronto a cominciare
Lunedì 10 luglio è il giorno in cui la Sampdoria comincia la nuova stagione. Quella della rinascita, la prima di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, ma anche di Andrea Pirlo. Il Maestro radunerà nel pomeriggio i suoi giocatori per i test atletici di routine al ritorno dalle vacanze e poi partiranno tutti per il ritiro a Livigno.
Ma in mattinata l’allenatore stesso della Sampdoria si è presentato presso la clinica Casa della Salute per effettuare lui stesso le visite mediche, poco dopo i due nuovi acquisti del club, Fabio Borini e Matteo Ricci. I due calciatori, voluti espressamente proprio da Pirlo, sono arrivati presto per svolgere i test di rito, poi è stata la volta del Maestro, che insieme al vice Roberto Baronio ha svolto la stessa procedura.
Sampdoria, dopo Borini e Ricci test fisici anche per Pirlo
Sampdoria, visite mediche anche per Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pirlo può rinunciare a Gabbiadini: Cagliari o Monza?
Sono i primi passi della nuova avventura di Pirlo in blucerchiato, a cui si è legato fino al 2025 con opzione di prolungamento per un altro anno. Alle 17.00 a Bogliasco il primo raduno coi suoi calciatori, tra cui sono compresi i 29 pre-convocati più i due nuovi acquisti che ha portato con sé dal Fatih Karagumruk. Davanti a loro, a dare il benvenuto, i tifosi blucerchiati che si raduneranno al centro sportivo di Bogliasco per caricare la squadra verso una stagione che, ci si aspetta, possa riportare entusiasmo e serenità.
Si comincia dalle visite mediche, poi Bogliasco e infine Livigno: passo dopo passo, la Sampdoria di Pirlo prende forma.