Stefano Sensi sarà finalmente un giocatore della Sampdoria: dopo tre giorni a Coverciano, raggiungerà Marco Giampaolo. È il tassello che mancava al centrocampo
Finalmente Stefano Sensi. Dopo un lungo tira e molla, l’Inter ha liberato il centrocampista classe 1995 che sarà un giocatore della Sampdoria fino a giugno. Decisive, alla fine, sono state le volontà del calciatore, di Marco Giampaolo, che lo voleva quando era al Sassuolo, e di Roberto Mancini, contento che possa avere minutaggio.
Proprio il ct della Nazionale lo ha convocato per lo stage di tre giorni a Coverciano, che comincerà alle 12 e durerà tre giorni. Insieme agli azzurri Stefano Sensi svolgerà le visite mediche che, considerando questi ultimi due anni e mezzo all’Inter, saranno un indicatore importante per Marco Giampaolo, che ha già in mente come utilizzarlo nella sua Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Sensi può giocare ovunque con Giampaolo
Sampdoria, visite a Coverciano per Sensi: ecco come lo userà Giampaolo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: nessun sequestro delle azioni di Ferrero
Il centrocampista, che a giugno tornerà all’Inter, è il tassello che mancava per il tecnico. Nel suo 4-3-1-2 potrebbe, potenzialmente, svolgere tutti i ruoli del centrocampo. Con il suo talento, infatti, può essere il playmaker (alla Torreira) oppure il trequartista, ruolo in cui a La Spezia è stato adattato Antonio Candreva. All’occorrenza può fare la mezzala, come nell’Inter e proprio in Nazionale.
Le firme ci sono, manca solo l’annuncio dell’ufficialità, ma la Sampdoria avrà il suo centrocampista. Che, inoltre, in Nazionale potrà chiedere a Roberto Mancini, Gianluca Vialli, Attilio Lombardo e al resto dello staff cosa voglia dire vestire la maglia blucerchiata. Una maglia con cui dovrà lottare per la salvezza e per il mondiale in Qatar.