Simone Romagnoli si sottoporrà a un controllo dopo l’operazione al tendine d’Achille: la Sampdoria spera di averlo per eventuali playoff
Anche in questa stagione gli infortuni stanno tormentando la Sampdoria. A farne le spese è stato anche Simone Romagnoli che, a 30 secondi dal fischio iniziale di Palermo-Sampdoria del 24 novembre, si è procurato una lesione al tendine d’Achille che lo ha costretto a operarsi.
I tempi di recupero variano intorno ai cinque-sei mesi che siginifica, se tutto va come deve andare, appuntamento per il ritorno tra maggio e giugno. Questo nella migliore delle ipotesi anche se, come scrive Il Secolo XIX, c’è la speranza di averlo per fine campionato ed, eventualmente, per i playoff.
Sampdoria, Romagnoli per i playoff: c’è una speranza…
Sampdoria, visita per Simone Romagnoli: speranza playoff? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, controllo positivo per Bartosz Bereszynski: ecco quando può tornare
Nella giornata di giovedì 12 dicembre Romagnoli si sottopottà a una visita di controllo che, a tre settimane dall’operazione, potrebbe già dare le prime indicazioni sul recupero. La Sampdoria sa bene che, per questo tipo di infortuni, fare tabelle di rientro è complicato, ma la speranza di averlo per un eventuale playoff (il campionato finirà nel weekend dell’8-9 maggio, può esserci.
Il classe 1990 ha interrotto la sua stagione dopo 11 partite (10 senza contare quella di Palermo) in campionato e due in Coppa Italia per un totale di 922 minuti disputati.