Strappo alla consuetudine per la Sampdoria alla vigilia della Virtus Entella, Angelo Gregucci e Salvatore Foti ritardano la comunicazione dei convocati tra pretattica e attesa di Mattia Viti
Mancano ormai 24 ore alla sfida tra Sampdoria e Virtus Entella. Ma i convocati dei blucerchiati non ci sono ancora. Per la verità non si conoscono nemmeno quelli dei biancocelesti, ma per Andrea Chiappella non è una novità. I chiavaresi sono soliti diramare la lista il giorno stesso della sfida, cosa che questa volta faranno anche Angelo Gregucci e Salvatore Foti.
Piccolo strappo alla regola per la Sampdoria, che rende noti i giocatori disponibili per le partite il giorno prima del fischio d’inizio. I sampdoriani dovranno quindi aspettare ancora qualche ora per sapere se Matteo Palma sarà chiamato per la prima volta, se ci sarà o meno qualche giocatore che è un possibile partente oppure se Mattia Viti farà il suo debutto con la Virtus Entella o col Catanzaro.
Il ritardo nella possibilità di ufficializzare il nuovo difensore potrebbe essere un fattore che ha indotto il duo tecnico della Sampdoria a non diramare ancora l’elenco dei convocati. Per questioni burocratiche il passaggio di Viti in blucerchiato non è ancora completato, ma il giocatore è a Bogliasco e si punta a provarlo già coi compagni nell’ultimissima seduta in vista del derby ligure.
Sampdoria-Virtus Entella, rifinitura il giorno della partita. E si aspetta Viti

Sampdoria-Virtus Entella, tra pretattica, ufficialità di Viti e rifinitura: Angelo Gregucci e Salvatore Foti posticipano la comunicazione dei convocati
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuova pretendente in Serie Bkt per Nikolas Ioannou
Ed è una quasi novità anche il ritrovo a Bogliasco nello stesso giorno della partita. Sui suoi canali ufficiali la Sampdoria ha reso noto che i convocati saranno diramati dopo l’adunata al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” della mattinata. Decisione probabilmente motivata anche dai pochi giorni a disposizione per preparare la partita del Luigi Ferraris, visto che i blucerchiati hanno giocato ad Avellino sabato scorso. Appena 5 le sedute a disposizione dunque. Ma inizialmente la rifinitura era comunque prevista per il giovedì.
Venerdì 16 gennaio mattina sarà dunque un’ultima occasione di mettere a punto le tattiche e contromisure definitive in vista della Virtus Entella, per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione che ancora hanno Gregucci e Foti, con anche un po’ di pretattica da parte dei tecnici. Fino all’ultimo non si saprà la lista ufficiale dei disponibili e quali saranno le mosse decise per portare a casa il primo derby regionale della stagione. Sperando di avere anche Viti in squadra per la prima volta.



