Il tandem Massimo Coda-Matteo Brunori non ha funzionato contro la Virtus Entella: i voti dei due attaccanti della Sampdoria
La Sampdoria non è andata oltre l’1-1 contro la Virtus Entella in un derby-salvezza che andava affrontato con ben altro spirito. E al temine del quale sono arrivati i fischi del Luigi Ferraris, per un 2026 iniziato con un punto in due partite. Non certamente come ci si aspettava, anche dopo gli acquisti fatti da Andrea Mancini.
Tra i quali c’è stato Matteo Brunori, schierato titolare per la seconda volta di fila nel tandem con Massimo Coda. Un tandem che non ha sfondato e, anzi, è stato autore di una partita insufficiente, come testimoniano i voti dei principali quotidiani sportivi.
Sampdoria-Virtus Entella, Coda e Brunori mai pericolosi

Matteo Luigi Brunori Sandri
Sampdoria-Virtus Entella, la coppia Coda-Brunori non funziona! Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Virtus Entella, Luigi Cherubini: siamo un grande gruppo, i risultati arriveranno. Le parole
Secondo La Gazzetta dello Sport, Massimo Coda ha giocato una partita da 5, mentre Brunori è stato leggermente meglio, ma non ha raggiunto comunque la sufficienza: 5,5. Non ha fatto differenze, invece, Tuttosport, che ha dato 5 a entrambi gli attaccanti della Sampdoria, che non sono mai riusciti a rendersi davvero pericolosi.
Anche per Il Secolo XIX sono due insufficienza. Il quotidiano genovese ricalca quanto fatto da La Gazzetta dello Sport, con il 5 per Coda e il 5,5 per Brunori. Questa la motivazione del voto a Coda:
King Massimo fatica. Il suo highlight è una pallonata fortissima che prende sul collo da Tiritiello senza fare una piega. Non riesce ancora a trovarsi con Brunori.
Poco meglio Brunori:
Esordio al Ferraris generoso, si prende una marea di falli e scorrazza per il campo evitando tutta una serie di compiti gravosi a Coda. Davanti però impalpabile. Fuori dal campo è un tipo silenzioso, ma parla un po’ troppo con l’arbitro.



