Sampdoria, vinci con l’Empoli ma attenta alle altre, a cominciare dal Venezia ma anche da Udinese e Spezia…
Due occhi in campo, un orecchio attaccato alla radiolina. E scusate la nostalgia. La Sampdoria dovrà vincere contro l’Empoli. Non c’è altro risultato possibile per cercare di raggiungere il prima possibile l’obiettivo salvezza. Ma vincere potrebbe non bastare ancora se le altre, invischiate in questa corsa, dovessero fare lo stesso.
Un gioco di sopravvivenza in cui sono coinvolte anche Udinese, Spezia, Cagliari, Venezia e fin quando la matematica non li condanna anche Genoa e Salernitana…
Ma come detto prima noi dobbiamo pensare a fare i tre punti. E non sarà semplice perché la squadra di Andreazzoli ha grande qualità e Giampaolo, che lo sa non si fida. Forse la sfida più complicata non poteva capitare alla Sampdoria che vuole scendere dalle montagne russe e camminare dritta per la sua strada.
Sampdoria, contro l’Empoli gara verità ma occhio alle altre
LEGGI ANCHE Sampdoria-Empoli, mai così tanti tifosi in stagione. Il dato
La Sampdoria, deve come detto pensare a se ma potrebbe non bastare. Cinque ore dopo la gara del Ferraris, occhi ed orecchie tese all’Arechi di Salerno, dove la Salernitana del neo mister Nicola cerca un’impresa contro il Milan. Perché di quello si tratterebbe in caso di risultato positivo. Compreso il pareggio…
La vera sfida che potrebbe far cambiare marcia al campionato della Sampdoria è a Venezia domenica alle 15, dove i ragazzi di Zanetti, aspettano il Genoa. Novanta minuti ad alta tensione dove sbagliare probabilmente significherebbe retrocedere o lasciare sicuramente il segno.
Una sfida che può dire molto sia per le due che per il Sampdoria, qualora i blucerchiati riescano a battere l’Empoli. L’altra sfida a cui guardare è la sfida del lunedì sera, nel quale il Bologna proverà a fermare uno Spezia che vola sulle ali dell’entusiasmo. Più difficile, e quindi più vantaggioso per la Sampdoria, la sfida tra il Cagliari ed il Napoli.
Insomma, la Sampdoria dovrà cercare di fare bottino pieno contro l’Empoli ma dovrà anche guardare (o ascoltare) agli altri campi e sperare in risultati benevoli.