La prima da titolare di Gonzalo Villar con la maglia della Sampdoria è stata gravemente insufficiente: lo spagnolo ha anche sulla coscienza il 2-0 della Salernitana
La Sampdoria ha atteso a lungo il regista da inserire nel 4-1-4-1 con cui Marco Giampaolo sta disegnando la squadra. Gonzalo Villar è stato inseguito e inserito in formazione gradualmente, ma, alla prima da titolare contro la Salernitana, la sua prestazione è stata negativa.
Villar è un centrocampista dalle spiccate doti in costruzione, mentre pecca in fase di contenimento. Con la Salernitana la mancanza di un giocatore come Ronaldo Vieira si è sentita in fase difensiva e, inoltre, lo spagnolo non è stato sufficiente neanche nell’impostazione, rimediando sui quotidiani una sfilza di voti estremamente negativi.
Salernitana-Sampdoria, disastro Villar: Giampaolo cambia idea?
Sampdoria, Villar: la prima è da dimenticare. I voti
LEGGI ANCHE Salernitana-Sampdoria, Gazzetta: Massa sufficiente, ma Mazzocchi…
Villar ha chiuso la sua prima partita con appena 41 palloni toccati in 62 minuti, meno di quelli di Mehdi Leris (47). La Gazzetta non ha usato mezzi termini per definire la sua prestazione, dandogli un secco 4 in pagella, su cui pesa anche l’errore in occasione della rete del 2-0 di Bonazzoli:
Invisibile nella prima costruzione, di carta velina nel contenimento. E buco grave sul 2-0.
Un po’ più generosi il Corriere dello Sport (4,5) e Tuttosport (5):
Annichilito dallo strapotere fisico degli avversari.
Dopo questo esordio altamente negativo è possibile che Marco Giampaolo valuti di schierare nuovamente Ronaldo Vieira in protezione della difesa, puntando, magari, sullo spagnolo più come mezzala.