Gonzalo Villar non ha preso parte all’amichevole contro il TS Galaxy: le condizioni del centrocampista spagnolo della Sampdoria
La Sampdoria ha ripreso a lavorare in Turchia dopo l’amichevole vinta per 5-1 contro il TS Galaxy. In occasione della prima partita a Belek della squadra di Dejan Stankovic è stato assente Gonzalo Villar, che non è rientrato nei 22 giocatori impiegati dal tecnico nella gara di domenica 11 dicembre.
Il centrocampista spagnolo non ha preso parte all’amichevole per un affaticamento muscolare. Lo stesso che, nella giornata di oggi (lunedì 12 dicembre, ndr) lo ha portato a svolgere una seduta differenziata insieme ad Andrea Conti, Harry Winks e Filip Djuricic, appena arrivato nel ritiro turco.
Sampdoria, Villar in cerca di riscatto
Sampdoria, Villar assente con il TS Galaxy: le condizioni
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, il parere di Albisetti: tutto deve essere gradito a Ferrero…
Le condizioni di Villar saranno monitorate giorno per giorno anche se nel report si legge di giocatore “affaticato ma in ripresa”. Si può pensare, dunque, che giovedì 15 dicembre, nell’amichevole contro l’Adana Demirspor possa giocare qualche minuto. Tutto dipenderà da come reagirà lo spagnolo e dal fatto se domani prenderà o meno parte alla doppia seduta in programma.
Nella prima parte di stagione Villar non ha avuto un buon rendimento, giocando 658 minuti in 14 presenze, con una media – quindi – di 47 minuti a gara. Non un grande impiego per chi è stato a lungo cercato durante il mercato estivo. La speranza è che questo ritiro, una volta recuperato al 100%, possa far bene anche a lui in vista della seconda parte della stagione.