L’ex Sampdoria Vierchowod ha stilato la sua personale top 11 della carriera, ecco i giocatori inseriti nella squadra dell’ex blucerchiato…
L’ex Sampdoria Pietro Vierchowod ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito della sua carriera, legata non solo ai colori blucerchiati. Inoltre si è anche soffermato su quelli che, secondo lui, sono stati i migliori compagni di squadra con cui ha giocato. Senza dimenticare il miglior allenatore da lui avuto.
Lo Zar ha scelto una formazione molto spregiudicata e votata all’attacco, con tutti i più grandi calciatori da lui incontrati in carriera. Le squadre in questione rappresentate sono Sampdoria, Milan, Juventus e Roma.
I migliori compagni di squadra della carriera dello Zar
Sampdoria, Pietro Vierchowod stila la top 11 della sua carriera
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nelson Abeijon: vi spiego chi è Agustin Alvarez
In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sportweek Pietro Vierchowod ha stilato una top 11 col modulo 4-2-4:
Portiere: Pagliuca (Sampdoria)
Difesa: Mannini (Sampdoria), Franco Baresi (Milan) Costacurta (Milan) Maldini (Milan)
Centrocampo: Cerezo (Roma e Sampdoria) e Deschamps (Juventus).
Attacco: Mancini (Sampdoria), Vialli (Sampdoria), Van Basten (Milan) e Del Piero (Juventus).
Allenatore Arrigo Sacchi (Milan).
Ma si nota la predominanza dei colori blucerchiati, anche perché la Sampdoria è la squadra con la quale ha vinto più trofei (7). Oltre ai titoli con i club vanta anche lo storico mondiale del 1982 e una medaglia di bronzo a Italia 90.
Oltre a essere il settimo giocatore all-time per presenze nella Serie A (563), prima di lui Zoff (566), Handanovic (566), Pagliuca (596), Totti (618), Javier Zanetti (618), Maldini (648) e Buffon (658).