Il settore giovanile, ma anche Marco Lanna, diversi gli argomenti toccati da Invernizzi all’evento organizzato dalla Sampdoria, SamCity
Se si parla di settore giovanile della Sampdoria e della sua importanza, non si può non sentire Giovanni Invernizzi, il responsabile dell’Academy blucerchiata. Ma c’è spazio anche per Falcone e il presidente Marco Lanna. Ecco che cosa ha detto il dirigente a margine dell’evento SampCity.
L’importanza del settore giovanile è determinate. Soprattutto viste le problematiche a livello economico e di gestione. Nei prossimi anni sarà un settore sul quale investire e puntare.
Vedere un giocatore affermarsi in prima squadra è il motivo per il quale facciamo questo lavoro. Che è fatto di grande passione oltre alla capacità di saper trasmettere i nostri valori. Quando un ragazzo fa un percorso che lo porta a esordire è il coronamento di un lavoro che parte dal passo dove tutti sono coinvolti.
Sampdoria, le parole di Invernizzi
VIDEO – Sampdoria, Invernizzi: parole d’oro su Lanna
LEGGI ANCHE Sampdoria, Thorsby: ecco cos’è successo con Ferrero e D’Aversa
C’è ovviamente la Primavera e l’ottimo cammino fatto dai giovani di mister Tufano, fatto fino a questo punto della stagione.
Stiamo facendo bene, ci sono dei giovani validi che possono allenarsi in prima squadra, ma fare qualche nome è come fare un torto. Giampaolo li conosce, ma voglio rimarcare l’ottimo lavoro fatto dal mister e dallo staff in generale, fanno crescere molto bene questi ragazzi. L’identità? È fondamentale, identità e senso di appartenenza, deve essere un obiettivo comune e unico che ti permette di lavorare con qualità nel settore giovanile, senza disperdersi in situazioni che alla fine farebbero solo male ai ragazzi.
La conclusione non poteva non essere sul presidente Marco Lanna. E non solo, c’è anche Falcone e il suo rendimento.
È stato come vedere tuo fratello che dopo tanti anni torna a casa. è un piacere unico siamo legati da qualcosa che va oltre la professione è qualcosa di più solido e importante. La sampdorianità è sempre stata un elemento del quale vantarsi Falcone? si è consolidato con grade merito ha lavorato tanto.
LINK VIDEO INTERVISTA GIOVANNI INVERNIZZI