Prima convocazione del Cda della Sampdoria di Massimo Ferrero che dovrebbe vedere l’ingresso di Vidal e l’addio definitivo di Romei. Sarà così?
Nella giornata di oggi è prevista la prima assemblea degli azionisti. La prima delle quattro convocazioni messe a calendario. La prima convocazione dell’Assemblea degli Azionisti, a Roma, servirà per nominare i nuovi consiglieri di amministrazione e collegio dei sindaci dovrebbe essere quella buona. Sarà un Cda più vicino a Massimo Ferrero e meno a Edoardo Garrone? Non dovrebbe esserci nessuna rivoluzione vera e propria, ma semmai qualcosa di simile a un rimpasto.
Per il Secolo XIX dopo “l’esperienza del cda allargato con Romei, Tognozzi, Praga, Repetto, Fiorentino e Invernizzi, si tornerà a un Cda di pura espressione Ferrero che stamattina dovrebbe collegarsi in videoconferenza”.
Dovrebbe (condizionale sempre d’obbligo) uscire Antonio Romei, per un periodo già vicepresidente del club, che manterrà poi i suoi incarichi in ambito legale per la Sampdoria. Potrebbe invece entrare in Consiglio il commercialista di fiducia del presidente, il veneziano Gianluca Vidal (di recente al fianco di Ferrero anche in Lega). Nomi, esclusioni e rifiuti già noti. Solo da confermare.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero promette un mercato ricco
Cda Sampdoria, dentro Vidal, fuori Romei?
Di quello uscente potrebbe anche non rimanere nessuno. In quello nuovo non ci sarà sicuramente Panconi, il professionista di Ernst&Young di fede blucerchiata che sta anche svolgendo un ruolo da advisor.
Tra i contattati ci sarebbe anche Giuseppe Profiti, l’ex presidente del Bambin Gesù che Ferrero ha conosciuto tempo fa grazie ad amicizie comuni come quella con Angelo Balducci.