Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Vialli e Mancini cittadini di Genova? La proposta del comune
    News

    Sampdoria, Vialli e Mancini cittadini di Genova? La proposta del comune

    Il sindaco di Genova Marco Bucci proporrà la cittadinanza onoraria per Mancini, Vialli, Lombardo e Chiesa: tutti hanno avuto legami con la Sampdoria e la città
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano13 Luglio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    comune genova mancini vialli sampdoria bonetti
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il sindaco di Genova Marco Bucci proporrà la cittadinanza onoraria per Mancini, Vialli, Lombardo e Chiesa: tutti hanno avuto legami con la Sampdoria e la città

    La vittoria dell’Italia ha il marchio della Sampdoria. Roberto Mancini è il ct che ha riportato fiducia in un movimento a terra dopo la mancata partecipazione al mondiale. Gianluca Vialli è il capo delegazione e uomo simbolo nello spogliatoio. E poi ci sono gli altri dello staff, come Attilio Lombardo: tutti importanti. Per loro – e non solo – il comune di Genova avrebbe pensato a un’onorificenza particolare.

    Sul sito ufficiale del Comune è uscito un comunicato in cui si legge della proposta di dare la cittadinanza onoraria a colo che hanno avuto rapporti con la città. Incluso Federico Chiesa, nato a Genova nel 1997, un anno dopo il trasferimento di papà Enrico dalla Sampdoria al Parma del 1996.

    Sampdoria, il comunicato del Comune di Genova

    View this post on Instagram

    A post shared by Roberto Mancini (@mrmancini10)

    Sampdoria, Vialli e Mancini cittadini di Genova? La proposta del comune

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Mantovani: Vialli sogna ancora la presidenza

    La richiesta, come si legge sul sito, arriva dal sindaco Marco Bucci e dal consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone. Il sindaco, inoltre, ha intenzione di invitare i componenti della Nazionale ala cerimonia per giornata colombiana del prossimo 12 ottobre:

    Un ordine del giorno per riconoscere una onorificenza cittadina ai componenti della delegazione della Nazionale italiana a Euro 2020 che hanno avuto e hanno rapporti con la città.

    Lo proporranno al consiglio comunale il Sindaco Marco Bucci e il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone.

    “Genova vuole premiare il valore, l’impegno, la professionalità e le capacità di chi è riuscito a compiere un’impresa sportiva straordinaria di grande valore sociale per l’Italia – spiegano Marco Bucci e Stefano Anzalone -. La nostra città sarà lieta di poter conferire una onorificenza cittadina da concordare con il consiglio comunale per meriti sportivi a Federico Chiesa, calciatore della Nazionale e genovese di nascita, a Roberto Mancini, Attilio Lombardo componenti dello staff tecnico e Gianluca Vialli capo delegazione degli azzurri a Euro 2020 e genovesi di adozione”.

    Il sindaco ha intenzione di invitare i componenti della Nazionale di calcio italiana alla cerimonia per giornata colombiana del prossimo 12 ottobre.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    tifosi Perugia Ferrero causa manfredi eleven finance mincione cessione sampdoria procura ricorso

    Sampdoria, risarcimento Img: 12 milioni per i creditori di Massimo Ferrero

    22 Aprile 2026

    Verso Cesena-Sampdoria, Simone Giordano torna in panchina? Le ultime

    22 Aprile 2026
    Sampdoria Stankovic tifosi

    Scandalo escort, una ragazza rimasta incinta: coinvolti 70 calciatori, spunta anche il nome di Dejan Stankovic

    22 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Chelsea in crisi, mai così male da oltre cento anni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-22
    • Leicester retrocede in terza divisione, 10 anni fa il miracolo di Ranieri
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-22
    • Premier: il Chelsea cade a Brighton, quinta sconfitta consecutiva senza gol
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-21
    • L'Inter rimonta ancora il Como e vola in finale di Coppa Italia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-21
    • L'Inter batte il Como in rimonta 3-2 e vola in finale di Coppa Italia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-21




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.