Mancini ha rilasciato un’intervista parlando della sua esperienza alla Sampdoria e dell’amicizia che lo lega a Vialli…
Il ct della nazionale italiana Roberto Mancini ha rilasciato un’intervista e tra i vari temi trattati c’è anche quello che lo lega all’amico di una vita: Gianluca Vialli. I gemelli del goal della Sampdoria dello storico scudetto blucerchiato ma anche del titolo europeo sotto il cielo di Wembley al timone dell’Italia.
Ecco cosa ha detto Mancini in un’intervista rilasciata a Novella 2000:
È vero, al di là delle vittorie, la cosa straordinaria che c’è sempre stata tra me e Gianluca (Vialli, ndr) è la nostra amicizia. È una storia che dura da 30 anni, che parla di rispetto l’un per l’altro. Ognuno di noi avrebbe potuto andar via dalla Sampdoria, ma il nostro amore per quella maglia era troppo forte e lo proviamo ancora. Sono stati i migliori anni della nostra vita, a prescindere dall’aspetto sportivo. L’età più bella, la bella stagione.
I gemelli del goal
Sampdoria, Mancini e l’amicizia con Vialli: una storia di rispetto. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Harry Winks: il mondo blucerchiato è incredibile…
Roberto Mancini ha vestito per 15 stagioni la maglia della Sampdoria, diventandone il miglior marcatore assoluto (171 reti). Al secondo posto proprio l’amico Gianluca Vialli (141 in 8 stagioni). A dimostrazione della loro connessione anche sul terreno di gioco.