Dentro Verre e fuori Ramirez, sembrano fatte le scelte di Ranieri per la sua Sampdoria in vista del derby. Un’occasione per il numero otto
Una nuova occasione. Questo sarà il derby di Coppa Italia per Valerio Verre, il giocatore infatti, dovrebbe scendere in campo dal primo minuto giovedì prossimo. Non ha convinto Ramirez, bocciato nell’ultima di campionato, prima da Sir.Claudio che non lo ha schierato in campo dal primo minuto. Poi dai tifosi, visti i 25′ di gioco disputati al Ferraris dall’uruguaiano.
Una nuova occasione per Verre. Che arriva dopo la trasferta di Cagliari, quando entrò all 81′ al posto di Antonio Candreva. Una buona prova potrebbe convincere definitivamente Ranieri, il tecnico romano finora, fino all’ultima di campionato, si è affidato a Ramirez, ma le prestazioni del numero 11 blucerchiato sono state altamente deludenti.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri: il rosso costa carissimo
Sampdoria, Verre titolare nel derby per prendersi il posto di Ramirez
Discorso diverso per l’ex Hellas Verona, autore di un bellissimo goal nella trasferta di Firenze. Rete che ha regalato i tre punti all Sampdoria e che diede il via alle tre vittorie di fila arrivate poi contro Lazio e Atalanta. Finora Verre non ha trovato molto spazio: 7 partite disputate su otto, ma solo in un’occasione da titolare. Contro il Benevento alla seconda giornata della Serie A, quando però giocò a centrocampo, accanto a Ekdal, per poi lasciare il posto a Thorsby nel secondo tempo.
Nonostante però le scelte di Sir.Claudio il calciatore ha già messo a segno una rete e un assist. Discorso diverso in Coppa Italia, contro la Salernitana è stato schierato titolare, giocando l’intera gara. E Ramirez? Otto gare disputate in campionato, 5 da titolare le restanti 3 subentrando dalla panchina. Bottino? Un assist. Rendimento che ha deluso fin qui, unito anche alle voci di mercato, oltre a quelle sulla sua situazione contrattuale.
Verre in Coppa Italia, contro il Genoa, potrà ritagliarsi finalmente il suo spazio, per diventare uno dei titolari di mister Ranieri.