All’andata contro la Fiorentina Valerio Verre ha svoltato la stagione della Sampdoria: ora, diciotto gare dopo, deve tornare a essere decisivo
Nel girone di andata la partita contro la Fiorentina ha segnato una svolta nella stagione della Sampdoria. Grazie a Valerio Verre. Dopo due sconfitte consecutive e con il punteggio bloccato sull’1-1 fu una magia del trequartista a risolvere la gara e a dare sprint alla stagione blucerchiata. Che iniziò proprio al Franchi.
Diciotto partite dopo, purtroppo, Verre non è riuscito a mantenere le aspettative alte che il goal a Firenze e altre prodezze avevano generato. A quel magico pallonetto, infatti, hanno fatto seguito due grandi reti nel derby di Coppa Italia e in campionato con il Verona a metà dicembre. Poi il calo.
Sampdoria-Fiorentina, Valerio Verre come all’andata?
Sampdoria, Valerio Verre cerca la svolta: ancora contro la Fiorentina
LEGGI ANCHE Cessione Spezia, Gabriele Volpi esce di scena: Robert Platek si prende il 100%
Nelle ultime nove partite è partito da titolare solo in tre occasioni in cui non ha inciso. Il trequartista gode della fiducia di Ranieri, che in estate lo ha voluto trattenere, e di quella della società, testimoniata da un rinnovo fino al 2024 solo da ufficializzare. La sua stagione, quindi, potrebbe ripartire proprio contro la Fiorentina. Il tecnico, dopo il buon ingresso con il Benevento, starebbe pensando di dargli una chance.
Rimane più probabile un impiego a gara in corso, ma Ranieri ha già dato prova di sperimentare molto con l’abbondanza della Sampdoria. E Valerio Verre potrebbe così tornare a incidere dopo oltre un mese.