Valerio Verre, tornato dopo un anno di prestito, è in scadenza di contratto con la Sampdoria: la questione rinnovo sta entrando nel vivo
L’estate di Valerio Verre è stata strana. Dopo i tre goal e i due assist dell’anno scorso con il Verona gli scaligeri non hanno trovato l’accordo con la Sampdoria per il riscatto. Ecco, quindi, che il centrocampista scuola Roma è rimasto a disposizione di Ranieri. Con un contratto in scadenza e il posto da giocarsi con Ramirez ed Ekdal.
Verre è in scadenza nel 2021 e la Sampdoria ha tutte le intenzioni di rinnovare il contratto. Per non perderlo a zero, certo, ma anche perché, come dimostrato dal goal di Firenze, il centrocampista ha ottime qualità. Qualità che i blucerchiati vorrebbero premiare aumentando l’ingaggio di 700.000 euro, attualmente percepito.
LEGGI ANCHE Sampdoria, un anno di Ranieri: tutti i numeri del tecnico
Alla Sampdoria la concorrenza per Verre è rappresentata sia da Ramirez che da Albin Ekdal – entrambi giocatori in scadenza peraltro. Il primo certamente non rinnoverà, mentre per il secondo la Sampdoria ha un’opzione per rinnovare che intende esercitare.
L’ex Verona ama giocare da trequartista, stesso ruolo dell’uruguaiano, ma può giocare anche da mezzala. Posizione in cui gioca Albin Ekdal. Con Adrien Silva che si candida a titolare fisso, in caso di 4-4-2, ci sarebbe solo un posto a centrocampo. E Verre vuole prenderselo per meritarsi un rinnovo a cifre più alte.