Verre continua a offrire prestazioni di livello, ma Ranieri gli preferisce Ramirez: chissà se in vista del derby Sir Claudio cambierà la gerarchia nella Sampdoria
La partita contro la Salernitana, pur non essendo contro un avversario di primo livello, ha lasciato qualche indicazione interessante e più di qualche conferma a Claudio Ranieri. una di queste si chiama Valerio Verre, il miglior interprete nel ruolo di trequartista che ha la Sampdoria.
L’ex Verona è stato dominante, soprattutto nel secondo tempo, servendo anche l’assist al bacio per La Gumina. E ora la domanda sorge spontanea: cosa aspetta Ranieri a renderlo un titolare? Ma, soprattutto, giocherà nel derby?
In queste prime cinque partite Verre è partito titolare solo contro il Benevento, giocando, peraltro, nel ruolo di playmaker di centrocampo. Ruolo che non ama fare e in cui non si esprime al massimo. Per le restanti quattro partite è sempre subentrato, giocando sempre a ridosso della punta. E quando è entrato ha fatto sentire la sua qualità, come con quel magico pallonetto a Firenze.
LEGGI ANCHE Sampdoria Coppa Italia, Ranieri: “Derby? Facciamo il tifo per il Catanzaro”

Il perché Ranieri continui a preferirgli Ramirez, apparso scollegato dal resto della squadra, è un mistero. La prova contro la Salernitana è stata un’ulteriore conferma delle straordinarie capacità di Verre, sia nel creare la superiorità numerica sia nel mandare in porta i compagni. Doti che, contro una difesa stretta e schierata come quella del Genoa, possono essere letali.
La speranza è che Ranieri possa, quindi, rendersi conto in fretta della differenza tra i due e cominciare a puntare forte sull’ex Verona. A cominciare dal derby.