La Sampdoria ufficializza altri 4 anni di contratto per Valerio Verre. Per il trequartista rinnovo fino al giungo del 2025
Valerio Verre prolunga la sua permanenza a Bogliasco e firma il rinnovo. Per il centrocampista della Sampdoria classe ’94 e originario di Roma arriva quindi un quadriennale.
Di seguito il comunicato ufficiale diramato dall’Unione Calcio Sampdoria:
Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Valerio Verre
Il comunicato viene quindi integrato da questa precisazione:
Per la soddisfazione di tutti il centrocampista – 40 presenze e 3 reti con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025
Per Verre altri 4 anni di contratto, che nel corso del 27° anno d’età hanno un grande significato. In primis per lui e in secundis per la Samp. Vuol dire legarsi – non a vita – ma sicuramente in un momento cruciale della carriera. Un momento in cui spenderà nel club gli anni della piena maturità calcistica.
LEGGI ANCHE Sampdoria: Ranieri mortal kombat con Mihajlovic
Calciomercato Sampdoria: Valerio Verre rinnovare 4 anni
Club che quindi pone il giocatore in una posizione di rilievo nel progetto, dopo i frequenti prestiti “di formazione” degli ultimi anni (Perugia e Verona). Evidentemente Valerio Verre a Genova si trova bene e non vuole contemplare altre destinazioni nel breve termine.
Per lui 19 presenze e 0 goal nel 2017-2018, l’anno in cui arrivò dal Pescara alla Samp a titolo definitivo nel corso del mercato di riparazione invernale. Pescara che a sua volto lo aveva riscattato dall’Udinese.
Quindi il prestito in B nuovamente al Perugia nel 2018-2019 (c’era già stato nel 2014-2015, con 37 presenze e 5 centri) dove realizzò 36 presenze e 12 goal.
Poi nuovamente in prestito al Verona in A nel 2019-2020 (32 presenze e 3 reti). Al termine della stagione però non venne riscattato dalla squadra scaligera.
Ecco quindi il ritorno definitivo nella Sampdoria. Il 2 ottobre 2020 si sblocca segnando anche il primo goal in maglia blucerchiata contro la Fiorentina.
Con 19 presenze (727 minuti giocati), 2 goal (uno ogni 364 minuti) e l’ottima attitudine a subentrare efficacemente a gara in corso in questa stagione si è guadagnato il rinnovo contrattuale.