Ranieri dovrà puntare su un centrocampo giovane in Sampdoria-Verona: tornerà Ronaldo Vieira e si scalda anche il redivivo Leris
Difesa obbligata e centrocampo altrettanto obbligato per Ranieri in vista di Sampdoria-Verona. Il tecnico romano, dati gli infortuni di Thorsby e Linetty e la squalifica di Ramirez non ha scelte. Sarà un 4-4-2 con Depaoli e Jankto sulle fasce e al centro il rientrante Ekdal, squalificato con la Fiorentina, e Vieira, partito dalla panchina con Sassuolo, Napoli e Fiorentina e neanche chiamato in causa con il Torino. Vieira ha un’occasione importante per dimostrare alla Sampdoria il suo talento. Nessuna chances per Bertolacci e Maroni che inizieranno da fuori il posticipo.
LEGGI ANCHE Formazione Sampdoria, Ranieri ne recupera uno…
Chi si scalda, invece, è Leris. Il francese negli ultimi allenamenti è apparso in forma ed è stato anche provato come esterno sinistro al posto di Jankto. Impossibile che giochi dall’inizio, ma Ranieri, che, finora, lo ha schierato da titolare solo contro il Bologna il 27 ottobre e non vede il campo dal 18 dicembre contro la Juventus. Nelle ultime settimane Leris è cresciuto molto dal punto di vista fisico e potrebbe diventare un’arma in più per la Sampdoria in questo finale di campionato. Meglio tardi che mai.