skip to Main Content

Sampdoria, guarda il Verona: la sua classifica costa la metà

di Matteo Palmisano
Osti Ferrero Sampdoria

Nel confronto tra valori della rosa e monte ingaggi la Sampdoria batte il Verona, ma la classifica non rispecchia i valori economici

Non sempre i soldi fanno la felicità. Questo è ciò che emerge confrontando le rose e gli ingaggi di Sampdoria e Verona, distanziate in classifica da ben 13 punti. Questo distacco, con i blucerchiati a ridosso dalla zona retrocessione e gli scaligeri in zona Europa, è ancora più paradossale se si considerano i valori delle rose: la formazione a disposizione di Ranieri vale 155 milioni, mentre quella di Juric 48, tre volte di meno (fonte Transfermarkt).

Sorprende anche la differenza di stipendio tra i due tecnici: due milioni di stipendio per Ranieri – nella top 10 – e 600mila euro per Juric.

LEGGI ANCHE Sampdoria: problemi per Colley e Linetty in vista del Verona

Anche a livello di ingaggi il confronto tra Sampdoria e Verona non regge. I gialloblu sono la squadra che, in Serie A, spende meno per gli stipendi: 27.6 milioni all’anno, con i soli Borini (2) e Pazzini (1.3) a superare il milione annuo. Il Verona è in testa nel rapporto tra punti conquistati e stipendi, dato che hanno una media di 0.7 milioni per punto. Quella della Sampdoria è il doppio, con 1.5 milioni di euro ogni punto guadagnato.

I blucerchiati hanno un monte ingaggi di 35.3 milioni. Valore diminuito rispetto ai 36 di inizio anno in virtù degli arrivi di Yoshida (1.3), Tonelli (1.1) e La Gumina (0.5) e delle partenze di Murillo e Rigoni (2.4), Caprari (0.8) e Regini (0.4). Sono ben sette i giocatori di Ranieri che guadagnano oltre un milione di euro: Yoshida e Ramirez (1.3), Gabbiadini e Quagliarella (1.2), Ekdal e Tonelli (1.1) e Colley (1).



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!