La Sampdoria a Venezia affronterà Jean-Pierre Nsame, obiettivo di mercato a gennaio che poi è finito a giocare con la squadra di Zanetti
Vicino, vicinissimo alla Sampdoria, nella scorsa sessione di mercato, quella di gennaio ma alla fine Jean-Pierre Nsame è andato a Venezia. L’attaccante ventottenne ha scelto la maglia numero 9 degli arancioneroverdi.
A lungo corteggiato dai blucerchiati, alla fine però a Genova è arrivato Vladyslav Supriaha. Uno dei motivi di questo cambio di obiettivo riguardava i dubbi sulle condizioni fisiche del camerunese, fuori da maggio per la rottura del tendine d’Achille.
Sampdoria, i numeri di Nsame in Serie A
Verso Venezia-Sampdoria, Nsame da possibile rinforzo a pericolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, le trasferte sono un problema: record negativo a un passo
Prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni per i lagunari. Nsame, però è stato davvero a un passo dalla squadra di Marco Giampaolo. L’accordo con gli svizzeri era sulla base di un prestito oneroso di 500.000 euro, con obbligo di riscatto. Ma i blucerchiati, come detto, alla fine si sono tirati indietro.
Troppo alto, quindi, il rischio per l’ attaccante, ma, che, nella scorsa sessione di mercato invernale, non dava garanzie fisiche. Nsame però per ora ha deluso le aspettative. Infatti, insieme all’altro acquisto offensivo, Nani, non sono riusciti ancora a effettuare alcun tiro nello specchio della porta avversaria in questa Serie A, sommando i loro 319 minuti totali.
Bottino magro nonostante i 128′ collezionati dal francese e i 191′ del portoghese. Nemmeno Supriaha però ha impressionato, Solo 24′ per l’ucraino in maglia blucerchiata, poi solo panchine e un infortunio alla caviglia che gli ha fatto saltare la trasferta di Udine. Niente goal e niente, assist. Così come per Nsame.