L’ex difensore della Sampdoria, Vasco Regini ha commentato la salvezza raggiunta dai blucerchiati parlando di un possibile ritorno a Genova
La Sampdoria si è salvata e lo ha fatto sul campo battendo sia andata che ritorno la Salernitana, nonostante tutte le polemiche attorno a questo playout. Sampdoria che era in vantaggio per 2 a 0 anche nella gara di ritorno prima della protesta dei tifosi granata che hanno costretto il direttore di gara a sospendere prima e poi concludere la partita.
Per commentare la salvezza della Sampdoria, la redazione di TuttoMercatoWeb ha intervistato l’ex difensore blucerchiato Vasco Regini, che ha espresso tutta la sua gioia per il traguardo raggiunto dalla sua ex squadra, che in un clima non facile è riuscita a cancellare il triste verdetto della regular season.
Sono stato contento ovviamente per la salvezza della Samp, sono rimasto legato ai blucerchiati. Sportivamente parlando era come essere stati ‘uccisi’, o comunque aver subito un colpo molto pesante. Essersi salvati in questo modo netto, con 2-0 all’andata e 0-2 al ritorno, con una supremazia della Samp, è stato un qualcosa che può rappresentare un nuovo inizio
Nell’intervista l’ex difensore della Sampdoria ha anche mandato dei consigli alla società, di cercare di avere idee chiare da subito e portarle avanti per evitare la confusione che si è creata in questa stagione.
Avere competenza e idee chiare, non che oggi non ce ne siano, ma ora sarà fondamentale. Quando dall’alto porti questi elementi, si riesce a raggiungere dei risultati. Nella mia carriera da calciatore ho vissuto situazioni dove da sopra non arrivava chiarezza, non c’era unità d’intenti. E’ un aspetto importantissimo, c’è da trovare una strada e perseguirla con forza cercando di catalizzare tutti in una direzione: piazza, staff tecnico e calciatori
Sampdoria, Vasco Regini: la salvezza deve rappresentare un nuovo inizio
Sampdoria, Vasco Regini: ora serve avere idee chiare, su un ritorno a Genova dico che…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria salva, la gioia di Juan Sebastian Veron. Il post
Nel corso dell’intervista rilasciata ai colleghi di Tuttomercatoweb, Vasco Regini ha anche aperto all’opportunità di tornare alla Sampdoria sotto altre vesti, ovviamente in caso di chiamata da parte di Matteo Manfredi.
Ti dico di sì, ne sarei felice. Sono romagnolo, ma con la mia famiglia abitiamo a Savona, le mie figlie fanno nuoto sincronizzato qui. Quindi a maggior ragione, sarei anche vicino alla mia famiglia e se ci fosse l’opportunità di rientrare in qualunque ambito o ruolo, lo farei volentieri. Sono rimasto molto legato a questa squadra. Io come sapete ho fatto il corso d’allenatore e voglio seguire questa strada