Dopo il mancato trasferimento in Turchia all’Hatayspor, la Sampdoria deve trovare una soluzione per Valerio Verre, che si allena ancora a parte
La Sampdoria deve far fronte ai continui infortuni che, fin da inizio stagione, non danno tregua ad Andrea Pirlo, che ha perso – nuovamente – Sebastiano Esposito. In questa situazione di difficoltà va fatta una riflessione su Valerio Verre finito, di fatto, fuori rosa nelle ultime tre partite per le voci di mercato sul trasferimento all’Hatayspor.
Contro Cittadella e Modena non è stato convocato per la trattativa, ma anche dopo l’ultimo rifiuto è rimasto fuori contro il Pisa. Il centrocampista continua ad allenarsi a parte, ma questa situazione difficilmente potrà andare avanti così fino a fine anno, anche perché la Sampdoria non può permettersi di tenere fuori un giocatore sano in questa situazione d’emergenza.
Sampdoria, serve una soluzione per Valerio Verre
Sampdoria, Valerio Verre sempre a parte: situazione da definire…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Benedetti pronto al rientro in gruppo
Lo stesso Andrea Pirlo ha confermato che Verre sta parlando con la società per trovare la soluzione migliore. Continuare così non è possibile, anche perché il trequartista, pur non avendo vissuto un buon inizio di stagione, rimarrà alla Sampdoria almeno fino a giugno. Finché sarà a Genova, rimane un asset della società. Da sfruttare.
Non si hanno tempistiche sul suo reintegro, ma con tante assenze anche il suo contributo può essere importante. Prima dell’esclusione con il Cittadella, Verre aveva disputato 18 partite da titolare su 20 in cui è stato convocato, saltando solo l’andata con il Modena per squalifica.