La Sampdoria punta ad avere un tesoretto di cinquanta milioni dalle cessioni: sono undici i giocatori in cerca di una nuova squadra
A inizio del ritiro Claudio Ranieri si troverà con una rosa molto ampia. Non è un’anomalia in Serie A, ma di certo la Sampdoria si sarebbe aspettata di essere più avanti sul fronte cessioni. Ci sono, in particolare, quattro giocatori che la società blucerchiata vuole cedere per avere un tesoretto da circa cinquanta milioni. Sono Colley, che piace moltissimo in Premier League – soprattutto al Southampton – Murillo, che ha grandi estimatori in Spagna, Caprari e Linetty. Entrambi hanno molto mercato in Italia ed entrambi interessano molto a Giampaolo.
Il polacco, poi, è al centro di una querelle tra Sampdoria e Torino: i blucerchiati non vogliono scendere dalla richiesta di 10-12 milioni, mentre i granata ne offrono sette. In questo stallo si sta inserendo la Fiorentina.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, capitolo cessioni: la Premier dà una mano?
Otre a questi quattro giocatori, però, ce ne sono altri sette da piazzare che portano il totale a undici. Una squadra intera. Ci sono Murru, che pare destinato al Cagliari, e Bereszynski, che potrebbe anche restare, ma piace al Bourneouth. Sempre in difesa, Regini andrà via. A centrocampo, invece, Capezzi piace molto in Serie B, dove andrà anche D’Amico. Destinazione Chievo.
Dubbi anche sulla situazione portiere. Belec, rientrato dal prestito all’Apoel, potrebbe rimanere come vice Audero, mentre Falcone ha offerte dalla Serie B.