La Sampdoria Under 18 cade col Bologna nel recupero della 26ma giornata, Rosset rimane ultimo in classifica a 22 punti
Non riesce alla Sampdoria Under 18 il sorpasso sul Cagliari per staccarsi dal fondo della classifica. Anzi, il recupero della 26ma giornata del campionato di categoria si trasforma in un trionfo del Bologna, che si è imposto per 4-0 sugli ospiti guidati da William Rosset.
La squadra blucerchiata (partita nelle prime ore di questa mattina da Bogliasco) è scesa in campo coi rossoblù alle 16 allo Stadio Crespellano, dove all’undicesimo minuto i padroni di casa hanno avuto già la possibilità di passare in vantaggio, con un calcio di rigore battuto da Sadiku. Ma il portiere doriano Tommasella si è tuffato e ha respinto il tentativo.
Al minuto 43, però, Sadiku si fa perdonare, perché, lanciato a rete, viene atterrato proprio dall’estremo difensore della Sampdoria e c’è di nuovo penalty per il Bologna, mezz’ora dopo il primo. Questa volta calcia Di Costanzo che non sbaglia e fa 1-0 per i felsinei.
Sampdoria Under 18, poker del Bologna sui ragazzi di Rosset: sono 16 sconfitte in campionato
Sampdoria Under 18, il Bologna dilaga al “Crespellano”: William Rosset rimane ultimo
LEGGI ANCHE Sampdoria affaticamento per M’baye Niang, Bellemo e Ioannou…
Il primo tempo si chiude sul vantaggio di un goal solo per il Bologna Under 18, che poi è dilagato nella seconda frazione. Nel giro di dodici minuti i ragazzi di Della Rocca hanno saputo segnare tre reti. La prima al minuto 50, con Di Costanzo che ha firmato la sua doppietta sfruttando un rimpallo in area di rigore. Al 53mo ecco Toroc sfruttare il palo colpito da Saputo per ribattere a rete il 3-0 felsineo. Al minuto 62, poi, ha calato il poker Sadiku, che batte Tommasella con un tiro a incrociare.
La Sampdoria Under 18 esce così sconfitta per 4-0 e rimane ultima in classifica a 22 punti, con 16 sconfitte a pesare sull’andamento stagionale di Rosset e dei suoi. Anche a loro, come alla prima squadra blucerchiata, mancano 6 partite per evitare di rimanere in fondo alla classifica. Il Cagliari, penultimo, dista solo un punto e la prossima ci sarà lo scontro col Milan, terzultimo, che è a quota 28.