Juventus-Sampdoria Under 17, Tufano passa in vantaggio con Pistone e Ballarino para un rigore, poi i bianconeri rimontano in superiorità numerica
La Sampdoria Under 17 perde sul campo della capolista Juventus per 2-1. Una buona prova, soprattutto nel primo tempo, da parte della squadra di Felice Tufano che era chiamata a reagire dopo la sconfitta interna contro la Carrarese. Ma doveva farlo contro i bianconeri di Claudio Grauso, che invece venivano da due vittorie di fila e sul campo casalingo “Ale e Ricky” di Vinovo hanno rimontato i genovesi.
La Sampdoria è partita forte nei primi minuti schiacciando la Juventus nella sua metà campo. In generale i bianconeri hanno mantenuto un baricentro basso cercando poi di colpire in contropiede e hanno avuto qualche occasione nitida. Come la rete annullata per fuorigioco a Riccardo Paonessa, pescato in posizione irregolare al 30°.
Quattro minuti dopo, però, sono stati i blucerchiati di Tufano a passare in vantaggio. La firma porta il nome del solito Giovanni Pistone, che ha segnato anche con la Primavera di Ciccio Pedone nella partita persa contro la Reggiana un giorno prima di scendere in campo con l’Under 17. L’attaccante blucerchiato, già in doppia cifra nel campionato Allievi, ha concluso di destro una bella azione della Sampdoria sbloccando la partita. Ma tra i protagonisti c’è anche il portiere doriano Alessio Ballarino, che al 39° ha parato un calcio di rigore tirato da Paonessa.
Juventus-Sampdoria Under 17, segna sempre Pistone. Beffa Angotti: cartellino rosso il giorno del compleanno

Sampdoria Under 17, Pistone e Ballarino non bastano: la Juventus rimonta Felice Tufano. La partita
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini su Mehdi Dorval. Ma c’è l’incognita Coppa d’Africa…
A inizio secondo tempo, però, è arrivato il pareggio della Juventus, con Thomas Corigliano che al 48° ha insaccato la rete dell’1-1 con un colpo di testa. Pochi istanti dopo la partita si è complicata per la Sampdoria di Tufano, che è rimasta in dieci per il doppio giallo a Mattia Angotti. Espulso proprio nel giorno del suo compleanno. La superiorità numerica ha poi dato coraggio e spazi ai padroni di casa. I quali infatti hanno ribaltato la sfida al minuto 58 con la rete di Mateo Santa Maria, che poco prima si era già divorato un’occasione ghiottissima a pochi passi dalla porta. L’attaccante ha sciupato successivamente il possibile 3-1.
La Sampdoria, pur provandoci nel finale, non è riuscita a recuperare la sfida in inferiorità numerica. Tufano resta a metà classifica, ottavo posto, a quota 18 punti. Ora per i giovani blucerchiati la lunga pausa invernale, con ripresa del campionato a gennaio, in casa contro il Modena.



