Il 30 luglio a Mantova ci sarà il sorteggio del calendario della Serie B 2025/26, la Sampdoria di Donati potrebbe aspettare quasi un mese prima di esordire al Ferraris
Manca un mese all’inizio della Serie B 2025/26. Un mese in cui le squadre stanno lavorando e lavoreranno per costruire rose competitive di modo da arrivare pronte al primo appuntamento, che si terrà il 23 agosto. Ancora non si sa quale squadra comincerà le danze e nemmeno quale sia il calendario che scandirà le sfide settimana dopo settimana. Per il momento si conoscono solo le soste delle Nazionali, gli infrasettimanali e che si scenderà in campo anche per il boxing day e il lunedì di Pasquetta.
Per il resto, basta attendere solo una settimana. Perché il 30 luglio, a Palazzo Te a Mantova, si terrà il sorteggio del calendario della Serie B 2025/26. E allora si sapranno gli incroci e si potrà capire meglio chi partirà con un avvio più facile e chi no. La Sampdoria sa già che molto probabilmente comincerà in trasferta. Perché il Luigi Ferraris ospiterà, proprio nel weekend del 23-24 agosto, la primissima partita di Serie A, con Genoa e Lecce ad avviare le danze del massimo campionato.
Sampdoria, calendario Serie B: esordio di Donati al Ferraris probabilmente il 14 settembre
Sampdoria, una settimana al sorteggio del calendario della Serie B 2025/26: ecco quando Massimo Donati può esordire al Luigi Ferraris
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Valerio Verre verso l’Arabia Saudita. La decisione
L’esordio di Massimo Donati davanti a La Sud è quindi probabilmente rimandato. Di quanto però? Perché il sorteggio del calendario di Serie A ha sancito che il Genoa giochi in casa anche la seconda di campionato, nel fine settimana del 30 e 31 agosto, contro la Juventus. Per cui nel prossimo mese la Sampdoria non dovrebbe mai giocare a Marassi, incluso il preliminare di Coppa Italia, che vedrà i blucerchiati impegnati al Picco de La Spezia.
Subito dopo l’ultimo fine settimana di agosto, tuttavia, partirà la prima delle soste Nazionali in calendario. Quindi anche il primo weekend di settembre la Sampdoria non metterà piede nell’impianto di casa. Il debutto di Donati al Ferraris da tecnico blucerchiato, quindi, dovrebbe avvenire nella terza giornata di Serie B, grossomodo il 14 settembre. Quasi un mese dopo l’inizio del campionato. Dovrebbe, però, giocarne due di fila, in quanto la terza e la quarta giornata di Serie A vedono il Genoa fuori casa, compensando le due iniziali consecutive a Genova.