Tommaso Augello è di nuovo al centro delle voci di mercato della Sampdoria. Su di lui sarebbe piombata l’Inter di Antonio Conte. I dettagli.
Uno dei pochi a salvarsi dalla sconfitta casalinga della Sampdoria contro l’Atalanta, Tommaso Augello, che continua il suo percorso di crescita in blucerchiato. Complice forse l’assenza di una valida alternativa, il terzino classe 1994 della Sampdoria è il giocatore di movimento più impiegato da Ranieri in questa stagione.
Sono 23 le presenze di Augello in questa stagione, condite da un goal e due assist, per un giocatore che già nel mercato di gennaio aveva attirato l’attenzione di alcune big (Lazio su tutte). Alla fine Augello è rimasto alla Sampdoria, con la quale aveva pure rinnovato il contratto nel dicembre scorso fino al 2025.
LEGGI ANCHE: Genoa-Sampdoria, Ranieri richiama i senatori in campo: ora tocca a voi

E sembra che Tommaso Augello continui, nonostante il mercato sia finito, ad attirare l’attenzione su di sé. Nelle ultime ore, infatti, sul terzino della Sampdoria sembra abbia espresso interesse nientemeno che l’Inter di Antonio Conte. I nerazzurri, in testa alla classifica ma con problemi di liquidità per Suning, starebbero già pensando al futuro e Tommaso Augello dalla Sampdoria potrebbe essere il profilo giusto per loro.
Augello infatti avrebbe le caratteristiche adatte a coprire il ruolo a tutta fascia che richiede Antonio Conte, ma soprattutto il costo del suo cartellino (valore 2,5 milioni secondo trasnfermarkt.com) non dovrebbe essere proibitivo. Augello, ancora giovane ma con una buona esperienza alle spalle in Serie A, sta attraversando un momenti positivo alla Sampdoria.
Per questo l’Inter, alla ricerca di un profilo dal costo non eccessivo, giovane che possa ancora migliorarsi ma già con esperienza, ha subito pensato ad Augello. Arrivato dallo Spezia nel luglio 2019, a metà della scorsa stagione Augello ha saputo conquistarsi la Sampdoria e la fiducia di Ranieri. E ora sembra pronto per fare il salto di qualità. Resta da vedere se i nerazzurri si muoveranno con la Sampdoria per sondare il giocatore.