Arrivate le convocazione del Torneo di Natale dell’Italia Under 15, tra i giovani calciatori chiamati c’è un tesserato della Sampdoria.
Il tradizionale Torneo di Natale che dall’8 all’11 dicembre si svolgerà a Coverciano. Convocati per l’occasione 88 giocatori della nazionale Under 15, tutti classe 2008, tutti convocati dal commissario tecnico Massimiliano Favo.
Una prima scrematura effettuata dopo aver valutato complessivamente 176 giovani calciatori, visionati nell’arco delle quattro precedenti tappe organizzate in modo tale da coinvolgere le società di tutto il territorio nazionale.
Sampdoria, un blucerchiato convocato dall’Italia Under 15
Sampdoria, un giovane conquista l’Italia Under 15. Il nome
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Kuscevic pronto per una nuova squadra? Le parole
La tre giorni del Torneo di Natale vedrà contrapporsi sui campi del Centro Tecnico federale i giocatori suddivisi in quattro squadre, aventi come allenatori sul campo alcuni tra i tecnici delle nazionali giovanili. A quest’appuntamento, oltre al coordinatore delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi e al supervisore, Antonio Rocca, saranno presenti i 19 osservatori dell’Area Scouting della FIGC.
Un quadrangolare che darà a Massimiliano Favo l’opportunità di valutare complessivamente i valori sul campo, in modo da poter allestire la nuova Nazionale Under 15 che il prossimo anno inizierà la propria attività internazionale con una doppia amichevole contro l’Albania, sempre a Coverciano, il 24 e il 26 gennaio. Tra i convocati c’è anche un giovanissimo tesserato della Sampdoria: il difensore Pietro Semino.