La Sampdoria di Andrea Sottil ha meno punti di quella di Pirlo: il confronto con l’anno scorso può dare fiducia ai blucerchiati
Il campionato di Serie B è, da sempre, molto equilibrato. Le classifiche, soprattutto nella zona alta, sono molto corte e sono tante le squadre che possono, almeno fino alle ultime giornate, giocarsi l’accesso ai playoff. La Sampdoria ha ancora il proprio destino in mano, ma, con appena otto punti, deve iniziare a correre.
Il paragone con l’anno scorso è calzante. La squadra di Andrea Pirlo, dopo otto giornate, aveva tre punti – cinque sul campo – ed è riuscita comunque ad arrivare al settimo posto, chiudendo con 55 punti. Realizzandone, quindi, 52 in trenta partite, con una media di 1,7 a partita.
Sampdoria, Sottil avanti rispetto a Pirlo
Sampdoria, un anno fa Andrea Pirlo aveva meno punti di Sottil. Il confronto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Serie A? Il precedente di Vincenzo Italiano fa sperare Sottil
Attualmente, con la stessa media, i blucerchiati potrebbero chiudere a 60 punti, che basterebbero a entrare ai playoff. Proprio come l’anno scorso serve, però, un filotto di vittorie, che deve cominciare al rientro dalla sosta con il Cesena.
Sottil, finora, ha una media di 1,4 punti. Va migliorata e il margine di errore si abbassa a ogni partita sbagliata. La Sampdoria può ancora centrare sia i playoff che la promozione diretta, ma i precedenti e i numeri dicono che, senza un immediato cambio di ritmo, sarà sempre più difficile.