skip to Main Content

Sampdoria, gli Ultras non cambiano idea: fuori dal Ferraris

di Matteo Palmisano
Sampdoria Tifosi Gradinata Sud Ultras

I gruppi della Sud si sono riuniti per decidere del possibile ritorno al Ferraris: continua il rifiuto degli Ultras della Sampdoria a lasciare fuori qualcuno

La Sampdoria continuerà a giocare senza il supporto della Gradinata Sud. Nella serata di giovedì 16  settembre circa 500 tifosi si sono riuniti nella Sala Chiamata del porto di Genova per discutere del possibile ritorno allo stadio. Gli Ultras hanno, però, confermato il loro rifiuto a tornare con le limitazioni dovute al Covid e hanno spiegato i motivi di questa scelta.

Per molti tifosi, soprattutto sui social, questa scelta non ha senso perché in questo modo Marassi diventa terra di conquista facile per le tifoserie avversarie. Come successo contro il Milan e l’Inter, i cui ultras hanno riempito il Ferraris con le loro voci. Qualcuno, riporta il Secolo, è arrivato anche a dire che in questo modo non si rispetterebbe la maglia.

Sampdoria, la spiegazione degli Ultras

Sampdoria, gli Ultras non cambiano idea: fuori dal Ferraris

LEGGI ANCHE Sampdoria, aggredito Massimo Ienca: ecco che cosa è successo

I gruppi della Sud, a cominciare dagli Ultras Tito Cucchiaroni, fanno, però, della coerenza un punto fondamentale. Pertanto, come riferito dai portavoce, hanno spiegato i motivi del continuo rifiuto a essere presenti allo stadio:

Non ci sono le condizioni per rientrare nella gradinata Sud e tifare come abbiamo sempre fatto nella nostra storia. Nella nostra tifoseria non si lascia indietro nessuno. Quindi diciamo no. Non vogliamo convincere nessuno ma vogliamo non essere fraintesi ed essere capiti nella nostra decisione.

Tra l’altro alla terza multa (per assembramenti o mancanza di mascherine o mancato rispetto delle norme anti Covid, OES) scatta la diffida. Continueremo a sostenere la squadra fuori dallo stadio e nel centro sportivo di Bogliasco.

Niente da fare, dunque. Anche contro il Napoli il prossimo giovedì non ci saranno i gruppi della Sud. A nulla è servito l’appello della stessa Sampdoria, che dopo la sfida con l’Inter aveva chiamato a raccolta i tifosi. Senza successo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!