Annullata l’amichevole contro il Torino, la Sampdoria non ha trovato un’altra avversaria: Ranieri preoccupato, ma ci sarà un test in famiglia
La positività al Coronavirus di un membro dello sta di Giampaolo ha costretto Torino e Sampdoria a cancellare l’amichevole prevista per sabato 12 settembre. L’annullamento della partita con i granata ha messo i blucerchiati in una situazione spiacevole. Ranieri, infatti, vorrebbe giocare un’altra amichevole per testare la formazione titolare.
Tutte le società di Serie A e di Serie B contattate, però, hanno risposto in modo negativo all’idea di fare un’amichevole e così la Sampdoria si è dovuta accontentare di organizzare un’amichevole in famiglia sabato. La soluzione non piace a Ranieri, che avrebbe voluto affrontare una squadra vera e con gli stessi giorni di preparazione nelle gambe.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Chabot fuori dal progetto di Ranieri?
Niente da fare per Sir Claudio che, con molta probabilità, non potrà avere occasioni vere per testare l’undici titolare in attesa della prima di campionato contro la Juventus. La partita in famiglia, però, ora che a Bogliasco sono tornati anche i nazionali, potrà dare comunque indicazioni importanti per la Sampdoria.
Ranieri avrà a disposizione tutti i giocatori – escluso Gabbiadini, che da qualche giorno si allena a parte – e potrà, quindi, provare una formazione molto vicina a quella che affronterà la Juventus.