skip to Main Content

Sampdoria, esce “L’ultimo miracolo”: il film sullo scudetto

di Matteo Palmisano
Sampdoria Mancini Scudetto Vialli

Repubblica celebrerà i trent’anni dello storico e unico scudetto della Sampdoria del 1991 con il docu-film “L’ultimo miracolo”

L’anniversario dello scudetto del 1991 si avvicina e quest’anno è una ricorrenza importante. Da quel 3-0 con il Lecce il 19 maggio saranno infatti trascorsi trent’anni. Trent’anni da un traguardo storico, unico e forse irripetibile. Un traguardo che verrà festeggiato con il libro di Vialli e Mancini (Sampdoria, c’è la data de “La bella stagione”: il libro sullo scudetto di Vialli e Mancini), ma anche con un film.

Per celebrare l’impresa dei ragazzi di Paolo Mantovani e Vujadin Boskov, Repubblica ha prodotto un documentario emozionante, disponibile a partire da venerdì 14 maggio sul sito della testata. Il titolo “L’ultimo miracolo” pone l’accento sulla grandiosità dello scudetto della Sampdoria, l’ultimo di una ‘piccola’ del calcio.

Il film sullo scudetto

Sampdoria, esce “L’ultimo miracolo”: il film sullo scudetto

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, prova superata per Ferrer. Nuovo assalto in estate?

Da allora, infatti, il tricolore è sempre andato sulle maglie di una squadra di Torino (la Juventus), di Milano o di Roma. Nel film si rivivono le immagini della stagione 1990/91, accompagnate dalle voci e dai ricordi dei protagonisti. I dirigenti, i tifosi e, ovviamente, i giocatori. Compresi anche gli omaggi a chi ha creato quella Sampdoria e ora non c’è più: Boskov e Mantovani.

“L’ultimo miracolo” sarà  solo uno dei modi in cui questo scudetto verrà celebrato. Come detto c’è il libro di Vialli e Mancini (“La bella stagione”), ma anche la manifestazione dei gruppi della Sud prevista per mercoledì 19 maggio alle ore 19 al Bar Roma.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!