Abdelhamid Sabiri si prepara a dei mesi da separato in casa alla Sampdoria: i tifosi si sono schierati contro di lui dopo il passaggio alla Fiorentina
Quelli tra febbraio e giugno saranno gli ultimi mesi alla Sampdoria per Abdelhamid Sabiri. Il marocchino, arrivato nel calciomercato invernale del 2022, è stato acquistato dalla Fiorentina per circa due milioni, ma rimarrà a Genova fino a fine campionato. Cinque mesi quasi da separato in casa, considerando anche il rapporto ormai incrinato con la tifoseria.
I sostenitori blucerchiati non gli hanno perdonato i post in cui si vede già un giocatore della Fiorentina e la paura è che, nei prossimi mesi, la sua testa possa essere altrove. La sua cessione ha avuto motivi economici, ma in questa stagione il vero Sabiri non si è mai visto. E il goal, meraviglioso, in amichevole con il Besiktas rimane solo un lontano ricordo.
Sampdoria, i numeri di Sabiri con Stankovic
Sampdoria, ultimi mesi da separato in casa per Sabiri…
LEGGI ANCHE Monza-Sampdoria, anche Cuisance subito titolare? Le ultime
In campionato ha segnato solo allo Spezia, mentre in Coppa Italia è stato decisivo ad agosto, con il rigore vincente con la Reggina. Con Dejan Stankovic il feeling non è scattato e, dall’arrivo del serbo, Sabiri ha giocato solo cinque partite, di cui tre da titolare e mai per 90 minuti, saltandone sei tra problemi fisici e ritardo di condizione dovuto al Mondiale.
In totale, in stagione, sono 16 le presenze, con due reti e un solo assist, sempre in Coppa Italia. Negli ultimi mesi alla Sampdoria, che ha avuto il coraggio, soprattutto grazie a Daniele Faggiano, di puntare su di lui quando era all’Ascoli, la speranza è che possa dare un contributo maggiore rispetto alla prima parte di stagione.