Affluenza ancora bassa al Ferraris, Sampdoria-Udinese in linea con il match contro il Napoli. In netto calo i tifosi ospiti: i numeri dei biglietti venduti.
Giunti alla settima di campionato, la Sampdoria adesso può cominciare a vedere la luce. Soprattutto nel senso che è finito quel ciclo di sei partite in cui ha dovuto affrontare, Sassuolo ed Empoli a parte, quattro big match contro avversari che puntano, senza mezzi termini, alla vittoria dello scudetto. Tre di queste sfide i blucerchiati le hanno giocate tra le mura amiche del Ferraris, che però ha fruttato solo un punto.
Ferraris che, come è risultato evidente anche grazie ai dati statistici sull’affluenza negli stadi di Serie A (qui l’approfondimento), non ha potuto giocare troppo a favore della Sampdoria. I biglietti venduti sono rimasti pochi sia contro il Milan che contro l’Inter e il Napoli, partite che potevano anche garantire ai tifosi spettacolo in campo e belle partite. Ma ora che, a partire dall’Udinese, la squadra di D’Aversa si appresta a cominciare tutto un altro tipo di campionato, le cose non sembrano ancora cambiare.
Sampdoria-Udinese, tifosi al Ferraris: numeri bassi, ma calano drasticamente gli ospiti
LEGGI ANCHE: Sampdoria, finite le ferie di Osti: ferrerò deve decidere. Lo scenario
Neppure la notizia dell’aumento della capienza di tifosi al 75% degli stadi sembra aver sortito effetto. I dati sulla vendita dei biglietti per Sampdoria-Udinese evidenziano una sorta di continuità con le precedenti partite casalinghe. Tuttosport evidenzia che per il match del Ferraris, in programma domenica 3 ottobre alle 15:00, sono stati venduti 2500 tagliandi totali.
Sostanzialmente si naviga ancora sui numeri di Sampdoria-Napoli, con una differenza notevole però. Nella sfida ai partenopei gli spettatori allo stadio erano circa 3.600 (contando che la partita si è giocata alle 18:30 di giovedì) di cui 680 napoletani. Ovvero i tifosi ospiti erano circa il 18% del totale di paganti presenti al Ferraris. Dei 2.500 che invece hanno acquistato il tagliando per Sampdoria-Udinese, solo 15 sono tifosi friulani.
Aumenta dunque l’incisività di tifosi presenti sampdoriani, ma i numeri rimangono comunque bassi. Nonostante questo, c’è ancora tempo per acquistare biglietti di Sampdoria-Udinese fino anche ai minuti appena precedenti al fischio d’inizio.