La Sampdoria Primavera batte l’Udinese a Bogliasco, prima vittoria stagionale per Pedone che sale a 4 punti in classifica
La Sampdoria Primavera finalmente torna a sorridere. Lo fa per la prima volta in questa stagione, alla terza giornata del campionato Primavera 2, battendo per 2-0 l’Udinese. Esulta Ciccio Pedone, che finalmente ha trovato i tre punti che ancora non aveva mai centrato. Riportando a Bogliasco una vittoria che mancava da quattro mesi, dall’ultima giornata del campionato scorso, un successo contro il Sassuolo vano però ai fini di una classifica già compromessa.
Sampdoria e Udinese arrivavano a questa partita con la stessa media punti, uno in due partite, conseguito anche nello stesso ordine: pareggio alla prima giornata, seguito da una sconfitta. Entrambe dunque avevano bisogno di vincere per rimettersi subito in carreggiata e competere per i posti più alti. Loro che condividono anche l’onta di essere retrocesse insieme dal campionato Primavera 1 dello scorso anno.
Sampdoria Primavera, 2-0 all’Udinese e prima vittoria per Ciccio Pedone
Sampdoria-Udinese Primavera, Ciccio Pedone riporta il sorriso a Bogliasco. La partita
LEGGI ANCHE Verso Bari-Sampdoria, costi eccessivi e poco preavviso: settore ospiti mezzo vuoto. I dati
Ciccio Pedone ha dovuto rinunciare ancora a Lorenzo Malanca, che si è operato al crociato del ginocchio sinistro e avrà davanti tanti mesi prima di ritornare. Davanti ad Andrey Krastev ha schierato la difesa composta da Pietro Semino, Fabiano D’Amore, Martin Dimitrov e Dennis Boni. Alessio Papasergio e Federico Valenza si sono alzati sulle corsie di centrocampo ai lati di Tommaso Casalino e Simone Rossello. In attacco hanno agito invece Lorenzo Mezzotero, Francesco Ferrara.
Le occasioni che hanno deciso il match sono arrivate tutte nel secondo tempo, con i blucerchiati che sono passati i vantaggio pochi minuti dopo l’inizio della frazione di gioco con Martin Dimitrov e hanno raddoppiato in pieno recupero, chiudendo la partita con il 2008 romeno Stefan Amarandei, subentrato nel secondo tempo.
Ora Pedone sale a 4 punti, momentaneamente quinto in classifica, nell’attesa che tutte le altre squadre completino le loro partite. Ma finalmente la Sampdoria Primavera è riuscita a trovare una vittoria importante che rilancia la corsa in campionato e dà morale alla squadra, in vista delle prossime partite.