skip to Main Content

Verso Sampdoria-Udinese, il Ferraris fortino da 10 anni

di Emilio Quintieri
Stadio Ferraris Sampdoria

La Sampdoria prepara la sfida al Ferraris contro l’Udinese, lo stadio genovese è un vero fortino contro i friulani…

Domenica 22 gennaio alle ore 12:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova la Sampdoria di Dejan Stankovic scenderà in campo contro l’Udinese di Andrea Sottil, gara delicatissima per la corsa salvezza dei blucerchiati e quella europea dei friulani.

Nonostante la differenza in classifica (Sampdoria 18^ – Udinese 8^) la sfida non è così scontata, infatti per i ragazzi di Andrea Sottil lo stadio genovese è un vero e proprio tabù. E’ dal 12 dicembre 2012 alle ore 19:00 che l’Udinese non vince al Ferraris, quella volta segnarono le reti del successo friulano Danilo al 17′ e Antonio Di Natale al 28′. Anche in quella circostanza i bianconeri allora di Francesco Guidolin erano ottavi in Serie A, mentre i blucerchiati allenati da Ciro Ferrara occupavano la 13^ piazza. L’unico reduce di quella spedizione vincente dell’Udinese è Roberto “El Tucu” Pereyra.

Ferraris indigesto per l’Udinese

Verso Sampdoria-Udinese, il Ferraris fortino da 10 anni

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’obiettivo numero uno di Baldini per l’attacco  

I precedenti allo stadio Luigi Ferraris tra Sampdoria e Udinese sono 41, con 23 successi blucerchiati, 5 bianconeri e 13 pareggi.

  • Ultima vittoria Sampdoria stagione 2020/2021: 16 gennaio 2021 i blucerchiati si imposero 2-1 reti di De Paul (U), Candreva su rigore e infine Torregrossa.
  • Ultimo pareggio stagione 2021/2022: 3 ottobre 2021 3-3. Girandola di reti con Pereyra, Betuncal e Forestieri per i friulani e Quagliarella, Candreva e l’autorete di Stryger-Larsen per i blucerchiati.
  • Ultima vittoria Udinese stagione 2012/2013: 12 dicembre 2012 0-2. Reti di Danilo e Di Natale.


Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!