Ore calde in casa Sampdoria: si terrà il 14 febbraio salvo ulteriori rinvii, l’udienza penale per il processo a carico di Ferrero.
L’udienza avrebbe dovuto svolgersi lo scorso 20 settembre ma era stata rinviata per motivi processuali.
La vicenda ve l’avevamo riassunta nei mesi scorsi. Il processo riguarda la presunta sottrazione di fondi all’Sampdoria nella cessione di Pedro Obiang.
Secondo l’accusa sono state utilizzate di false fatture per prestazioni mai eseguite da aziende del gruppo Ferrero nei confronti della Sampdoria, per lavori di ristrutturazione al Mugnaini.
Dal punto di vista sportivo Ferrero ha patteggiato una squalifica a 4 mesi e la Sampdoria una multa da 15 mila euro.
Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Roma dovrà decidere sulla richiesta avanzata dalla Procura circa di rinvio a giudizio per il presidente Massimo Ferrero, la figlia Vanessa Ferrero , il nipote Giorgio Ferrero e altri due dirigenti delle aziende del gruppo Ferrero.
La presenza degli imputati, e dunque del patron Ferrero, non è obbligatoria.
All’esito dell’udienza, il Giudice deciderà dunque se mandare a processo Massimo Ferrero o proscioglierlo da ogni accusa.
La Sampdoria non è coinvolta nell’udienza, ma l’attenzione è rivolta alla famiglia Ferrero, in un mese di febbraio che si preannuncia caldo.