Andrea Radrizzani ha iniziato a osservare diversi profili per la Sampdoria: bisogna scegliere il ds e il tecnico tra vari allenatori
Il 30 maggio è stato segnato il passaggio di proprietà da Massimo Ferrero alla cordata composta da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Il closing arriverà solo a settembre, ma, intanto, i futuri proprietari stanno pensando a come strutturare il futuro finanziario e, soprattutto, tecnico della Sampdoria.
Con futuro tecnico si intende la scelta del direttore sportivo e dell’allenatore. Per quanto riguarda la dirigenza, si cercherà – come riporta Tuttosport – una figura alternativa anche rispetto all’attuale ds Mattia Baldini, che potrebbe anche restare. Saluteranno, invece, Carlo Osti e Daniele Faggiano, in scadenza di contratto.
Sampdoria, tanti allenatori osservati da Radrizzani
Sampdoria, Tuttosport: tra ds e allenatori parte il casting di Radrizzani
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Stankovic si è sentito tradito…
Radrizzani ha un ottimo rapporto con Fabio Paratici, ex dirigente di Tottenham e Juventus e con un passato anche alla Sampdoria. La situazione legata all’inibizione, però, rende difficile se non impossibile un suo coinvolgimento diretto. I nomi, pertanto, saranno altri, con le ipotesi di Claudio Chiellini, i uscita dal Pisa, e di Giovanni Manna, della Juventus under 23.
Per quanto riguarda l’allenatore, invece, i nomi proposti dal quotidiano torinese sono quelli di Andrea Pirlo, già vicino in passato alla Sampdoria, Francesco Farioli, fino ad arrivare all’ex Juventus Massimo Carrera e a Marco Baroni, che ha salvato il Lecce, ma è in uscita dal club salentino.