Continua la stagione flop della Sampdoria: a gennaio Pietro Accardi deve sistemare gli errori fatti nel calciomercato estivo
“Il grande flop della Serie B” così definisce la Sampdoria il quotidiano Tuttosport all’indomani del pareggio per 1-1 in casa contro la modesta Carrarese. I blucerchiati non vanno oltre il terzo “segno X” consecutivo con Leonardo Semplici in panchina e rimangono a quattro punti dalla zona playoff, ma anche a tre dall’ultimo posto del Sudtirol.
L’analisi del quotidiano torinese non lascia scampo a nessuno, segno di come la delusione per questa stagione abbia omai attraversato tutte le componenti della Sampdoria, incapace di vincere anche in casa contro una neopromossa:
La Sampdoria resta il grande flop della B. Il pareggio con la Carrarese a Marassi – il terzo di fi la con Semplici in panchina – non consente ai blucerchiati di uscire dalla crisi, di gioco e risultati, che attanaglia la squadra ormai da mesi. La vittoria non arriva nemmeno di fronte a una neopromossa che – pur assolutamente rispettabile – gioca il secondo tempo quasi interamente in dieci uomini per il cartellino rosso a Illanes al 7’ della ripresa (fallo di mano su Coda lanciato a rete).
Sampdoria che flop: a gennaio tocca a Pietro Accardi
Sampdoria, Tuttosport: solito flop. Gli errori di Pietro Accardi sono evidenti
LEGGI ANCHE Sampdoria-Carrarese, Davide Veroli: ho sofferto per tre mesi
Una crisi di gioco e risultati non migliorata nemmeno con l’espulsione di Illanes. La Sampdoria ci prova, ma, anche in 11 contro 10 non riesce mai, veramente, a trovare il colpo del 2-1:
Le occasioni non mancano, ma il Doria non riesce mai a mettere le mani sulla partita, anche in 11 contro 10.
Dietro la lavagna Massimo Coda, che sbaglia almeno un paio di palle goal, e Gennaro Tutino “non pervenuto”. E, soprattutto, sotto accusa il calciomercato di Pietro Accardi. Con lo stesso che, a gennaio, dovrà porre rimedio agli errori fatti in estate:
Una Samp che al di là del subentro di Semplici continua ad avere grandi difficoltà. Gli errori nel mercato estivo del ds Accardi (in tribuna col patron Manfredi, in panchina il club manager Invernizzi) sono sotto gli occhi di tutti, a gennaio la Samp dovrà porvi rimedio.
Semplici si aspetta rinforzi: un difensore e un attaccante, al netto delle partenze necessarie per non avere ulteriori problemi di abbondanza, con la rosa che, attualmente, conta 31 giocatori. Troppi.