La sconfitta con il Pisa complica le ambizioni playoff della Sampdoria che, secondo Tuttosport, deve pensare prima a salvarsi dalla Serie C…
La stagione della Sampdoria continua a vivere di alti e bassi. Partita male, con sei punti in nove partite, proseguita bene, con il filotto tra fine ottobre e metà dicembre e ora ancora male, con cinque punti nelle ultime sette partite. E l’obiettivo playoff che potrebbe allontanarsi in modo definitivo.
Secondo Tuttosport, c’è il rischio che questa stagione sia “la peggiore di sempre”. Un’esagerazione, forse, con il quotidiano torinese che parla di “incubo senza fine” dopo la retrocessione e, soprattutto, le questioni societarie che hanno animato la primavera:
L’incubo in casa Sampdoria non sembra finire mai. Dopo la retrocessione senza appello in B, la stagione in corso rischia di diventare la peggiore di sempre della storia dei blucerchiati.
Sampdoria, Tuttosport: obiettivo salvezza
Sampdoria, Tuttosport: può essere l’anno peggiore di sempre…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: anche Pirlo tra i colpevoli. Ma la società…
La peggiore di sempre. Un’iperbole ma che, per Tuttosport, rischia di diventare realtà. I punti di vantaggio su Ternana e Spezia, appaiate al sedicesimo posto a quota 22, dopo il pareggio tra queste due, rimangono cinque, circa gli stessi che separano i blucerchiati dalla zona playoff. Al momento il Modena, ottavo, è a 33, a +6 sulla formazione di Andrea Pirlo.
L’obiettivo, però, per il quotidiano torinese deve essere la salvezza, il mantenimento della categoria. La retrocessione, considerando la squadra a disposizione di Pirlo, sembra uno scenario lontano, ma, in Serie B, mai dire mai. Vincere con il Brescia deve servire anche ad allontanare alcuni spettri…