La Sampdoria di Pirlo, come scrive Tuttosport, dovrà difendersi dagli assalti di Pisa, Cittadella e Sudtirol, che ambiscono a un posto ai playoff
Sono tanti i temi di questa Serie B. A quattro giornate dalla fine ci sono tre squadre in lotta per la promozione diretta – Parma (70), Como (67) e Venezia (64) – e ben cinque per due posti ai playoff. Tra queste la Sampdoria, al momento ottava e che occupa l’ultimo posto utile per giocarsi gli spareggi per la Serie A.
I blucerchiati hanno 45 punti, a una lunghezza dal Brescia settimo e con una lunghezza di vantaggio sul Pisa nono. Le squadre sono concentrate in due punti e ci sarà da lottare. Come scrive Tuttosport, bisognerà “difendersi dagli assalti di Pisa, Cittadella e Sudtirol”.
Sampdoria, Tuttosport: è battaglia per i playoff
Sampdoria, Tuttosport: playoff? La squadra di Pirlo deve difendersi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, playoff a rischio? Solo una vittoria con le big. I numeri di Pirlo
Il calendario più difficile sembra proprio quello del Pisa, anche per il quotidiano torinese, mentre il Brescia potrà affrontare solo squadre dietro in classifica (Spezia, Feralpisalò, Lecco e Bari) e ha un vantaggio in questo senso. Vantaggio dovuto anche ai due punti di penalizzazione che ha la Sampdoria, sottolineati dal quotidiano:
Senza i due punti di penalizzazione, la Sampdoria sarebbe davanti al Brescia, ma stando così le cose deve difendersi dagli assalti di Pisa, Cittadella e Sudtirol.
Per difendersi bisognerà fare punti con Como, Lecco, Reggiana e Catanzaro. Due impegni complicati e due alla portata, con le due sfide in casa – Como e Reggiana – in cui giocherà anche il Ferraris.