La partita contro l’Entella deve dare continuità alla Sampdoria: la squadra di Massimo Donati cerca il secondo successo di fila
Vincere e dare continuità. Gli obiettivi della Sampdoria, per il derby – il primo in gare ufficiali – contro l’Entella sono questi. Il bel successo contro il Pescara per 4-1 di quasi due settimane ha fatto scoccare la scintilla all’interno dello spogliatoio blucerchiato, ma a Chiavari serviranno i tre punti per continuare la risualti in classifica.
Questa partita – secondo Tuttosport – è anche la cartina tornasole dei “meriti dei chiavaresi” e, soprattutto, delle “disgrazie sportive dei blucerchiati”. Sarà una partita tutt’altro che scontata per la Sampdoria, chiamata al momento della svolta. Attesa anche da Massimo Donati, che ha rifiutato di catalogare la sfida come quella tra Davide e Golia.
Entella-Sampdoria, vittoria fondamentale?
Sampdoria, Tuttosport: per Massimo Donati è il momento della svolta
LEGGI ANCHE Verso Entella-Sampdoria, tutto esaurito a Chiavari: potenziato il servizio d’ordine
L’Entella ha un punto in più e la Sampdoria deve fare attenzione. La vittoria ha portato “consapevolezza”, come affermato dallo stesso Massimo Donati, ma la linea tra i tre punti e gli zero è molto sottile. La svolta definitiva si potrà avere solo con un’altra vittoria.
Il tecnico lo sa e si affida – al netto dell’assenza di Simone Pafundi – alla formazione “tipo”. Con Simone Ghidotti protetto da Alessandro Pio Riccio, Dennis Hadzikadunic e Simone Giordano, in vantaggio su Stipe Vulikic. In mezzo Oliver Abildgaard e Alessandro Bellemo, con Fabio Depaoli e Lorenzo Venuti sulle fasce. Davanti Massimo Coda, supportato da Luigi Cherubini e Liam Henderson.