La svolta di Andrea Sottil per la Sampdoria non è arrivata: per Tuttosport tra i problemi della Sampdoria anche il mercato di Accardi
La svolta non è arrivata. Dopo undici partite con Andrea Sottil in panchina, la Sampdoria non è mai realmente uscita dalla crisi di risultati. Sono arrivate, sì, le vittorie, ma gli appena tredici punti raccolti sono il segno di una squadra che, come scrive Tuttoport, è sempre “ferma dov’era prima”.
Il punto conquistato al Renzo Barbera non cambia una classifica deludente, con il distracco dalle prime già di 14 e 15 punti (Spezia e Sasuolo) e una vera idea di gioco che, pur con qualche miglioramento, ancora non si vede:
La Sampdoria dopo il pareggio di Palermo è sempre ferma dov’era prima. Con un punto conquistato su un campo difficile ma con una classifica che resta deludente, una squadra che continua a non mostrare una vera idea di gioco e che – pur migliorando un po’ nel carattere rispetto alle ultime uscite – non riesce ancora a trovare quella tanto attesa svolta chiesta anche dallo stesso Andrea Sottil.
Sampdoria, il mercato di Accardi non ha ancora portato i suoi effetti
Sampdoria, Tuttosport: niente svolta da Sottil, mercato di Accardi sotto accusa
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, il vice capitano era Bellemo. Il retroscena sulla fascia e la scelta di Sottil
A finire sotto accusa, nell’articolo del quotidiano torinese, c’è anche il calciomercato di Pietro Accardi. Ci si aspettava di più dai 15 acquisti dei blucerchiati, che hanno condotto una campagna acquisti importante, che ha portato a Genova attaccanti del calibro di Gennaro Tutino e Massimo Coda:
Oggi più che mai restano vivi i dubbi sulla campagna acquisti del ds Accardi che in estate pareva faraonica soprattutto per gli arrivi di due attaccanti come Tutino e Coda ma che in campo, dopo la rivolzione estiva rispetto al lavoro dell’anno scorso di Pirlo e del ds Andrea Mancini, continua a non dare risultati effettivi.
A Palermo sono stati, comunque, registrati dei passi avanti. Da parte di Alex Ferrari e di Marco Silvestri, mentre Tutino ha trovato il quarto goal stagionale. La strada da fare è tanta e la Sampdoria dovrà cominciare a correre per entrare, almeno, nella zona playoff.