Calciomercato Sampdoria, per il ruolo di direttore sportivo salgono le quotazioni di Matteo Tognozzi, attuale responsabile scouting della Juventus
A.A.A. Cercasi direttore sportivo. Il nuovo corso di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi non può prescindere dall’inserimento in organico di una nuova figura. Come direttore tecnico ci sarà Nicola Legrottaglie, ma il ds non è ancora stato scelto e sarebbero in calo le quotazioni di un ritorno di Riccardo Pecini.
L’ipotesi Giovanni Manna c’è, ma il dirigente sarebbe vicino al rinnovo fino al 2025 con la Juventus. Ecco allora che, come riportato da Tuttosport, il nome nuovo – e forte – sarebbe quello di Matteo Tognozzi, attuale responsabile scouting dei bianconeri. Nonostante i 36 anni ha già accumulato esperienze importanti con Zenit, Amburgo e Leverkusen.
Calciomercato Sampdoria, Tognozzi convince…
Sampdoria, Tuttosport: Matteo Tognozzi direttore sportivo? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Pecini mai in corsa per il ruolo da ds
Arrivato alla Juventus nel 2017, si è distinto per la capacità nello scegliere i talenti giusti. Proprio quello che servirebbe alla Sampdoria, che, per la Serie B, deve rinnovare la squadra e creare il giusto mix tra giovani ed esperti per ambire subito alla promozione in Serie A.
Radrizzani e Manfredi non hanno molto tempo per sciogliere le riserve. La nuova stagione è alle porte e in men che non si dica inizierà il nuovo ritiro estivo. Serve il direttore sportivo per impostare al meglio il mercato e serve il nuovo allenatore.