Leonardo Semplici ha fatto meno punti di Andrea Sottil: l’analisi sull’andamento in campionato della Sampdoria, che deve pensare a salvarsi
La Sampdoria ha cambiato allenatori – tre – giocatori – soprattutto in porta – ma la classifica rimane pessima. Con Leonardo Semplici sono arrivate poche sconfitte – tre in tredici partite – ma anche poche vittorie, appena due. La risalita non è arrivata e i blucerchiati si trovano con 31 punti al sedicesimo posto, a -8 dal Palermo ottavo.
Tuttosport ha analizzato l’andamento con Semplici, che, per media punti e per punti totali, ha fatto peggio di Andrea Sottil. Il tecnico precedente aveva ottenuto 16 punti in 13 partite, con una media di 1,2 a partita. Contro i 14 in 13 di Semplici e una media che a stento supera quella del punto per ogni gara giocata.
Sampdoria, il confronto tra Semplici e Sottil
https://www.instagram.com/clubdoria46/
Sampdoria, Tuttosport: Leonardo Semplici peggio di Andrea Sottil. I numeri
Semplici, al momento, ha fatto peggio in termini di risultati. La squadra, scrive sempre il quotidiano torinese, sembra unita, di più rispetto alle ultime settimane. Ma i risultati non arrivano. Appena due vittorie nelle ultime tredici giornate e una classifica che preoccupa non poco.
Le colpe non sono, però, solo degli allenatori. Tante responsabilità anche per Matteo Manfredi e Pietro Accardi:
Le responsabilità di questa situazione non sono comunque solo degli allenatori che si sono succeduti sulla panchina blucerchiata (Pirlo era durato appena tre giornate) ma soprattutto delle scelte tecniche del club guidato dal presidente Manfredi e dal ds Accardi. Tanti cambi di rotta che sinora non hanno mai portato la squadra fuori dalla crisi. Con alcune mosse – come Barreca tagliato e di fatto regalato al Suditirol – che hanno rinforzato le dirette concorrenti. Il campionato fi nisce tra due mesi, poi non ci sarà più tempo per sbagliare: la Samp deve uscire in fretta da questo incubo.