Ancora il mercato sotto accusa: per Tuttosport la proprietà della Sampdoria sta peggiorando il risultato della scorsa stagione
A inizio stagione la Sampdoria era partita per lottare per la promozione diretta. L’obiettivo di Matteo Manfredi e Pietro Accardi era quello di arrivare in Serie A senza passare dai playoff che, invece, dopo appena 15 giornate di campionato, sono rimasti l’unica opportunità per arrivare alla promozione.
Il distacco dal Sassuolo (34) primo è di 17 punti, quello dal Pisa (31) secondo è di 14 punti e la posizione (dodicesima) e l’andamento non lasciano proprio pensare a una grande rimonta. Più facile puntare al quarto/quinto posto distanti, al momento, sette e cinque punti. Per Tuttosport rimane, comunque, forte, fortissima la delusione.
Sampdoria, mercato sotto le aspettative
Sampdoria, Tuttosport: la proprietà sta facendo peggio dell’anno scorso, mercato sotto accusa
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Sampdoria, tornano Fabio Borini e Massimo Coda? Le ultime
Il quotidiano torinese punta ancora una volta il dito contro un calciomercato che avrebbe dovuto dare un apporto migliore e che, invece, si sta rivelando deludente, con tanti giocatori che non hanno rispettato le attese di inizio anno:
La campagna estiva di Accardi non ha portato almeno sinora la tanto attesa svolta (Romagnoli, Bellemo, Riccio, Sekulov, Vulikic e Silvestri tra le tante delusioni, un po’ meglio Venuti, Ioannou e Meulenseen) considerando anche la rivoluzione rispetto alle scelte della scorsa stagione quando la Samp, con Pirlo in panchina e l’ex ds Andrea Mancini, aveva comunque conquistato i playoff.
La proprietà – sottolinea il quotidiano – ha avuto il merito di salvare la Sampdoria nel 2023, ma i risultati sportivi di questo inizio di stagione sono peggiori rispetto all’anno scorso. La stagione era partita per andare in Serie A direttamente, mentre ora rimane solo l’ancora dei playoff:
La proprietà Manfredi/Radrizzani ha avuto di sicuro il merito di far evitare il crac alla Samp ma a livello sportivo sinora la nuova società sta perfino peggiorando quanto fatto l’anno scorso.