C’è una nuova aria in casa Sampdoria: gli acquisti stranno funzionando, ma serve una vittoria anche con il Sudtirol
Le due vittorie di fila contro Cosenza e Modena hanno portato la Sampdoria fuori, per il momento, dalla zona retrocessione, anche se con un solo punto di vantaggio sulla Carrarese quintultima. Si respira, però, come scrive Tuttosport, un’aria di svolta, dovuta anche ai dieci volti nuovi presenti a Bogliasco.
Le cose sono cambiate – si legge. Il ds Pietro Accardi ha portato acquisti che stanno incidendo fin da subito, come Mbaye Niang, ma anche Giuseppe Sibilli e i vari Marco Curto e Pietro Beruatto:
In effetti il ds doriano – dopo le tante mosse estive che non hanno portato ai risultati sperati – per ora sta avendo ragione sull’operazione Niang che, al di là del gol fi rmato al Modena, si è subito rivelato determinante negli equilibri offensivi della Samp. Molto bene tra i neoacquisti anche Sibilli, giocatore di qualità tra trequarti e attacco. Altri giocatori arrivati nella sessione invernale – come l’esterno sinistro Beruatto e il difensore Curto – hanno avuto un impatto positivo.
Sampdoria, per la svolta definitiva serve una vittoria con il Sudtirol
Sampdoria, Tuttosport: gli acquisti funzionano, aria di svolta. Ma con il Sudtirol..
Bene anche Alessio Cragno all’esordio con una maglia pesante come quella blucerchiata. Deve carburare ancora qualcuno come Remi Oudin e chi non è stato impiegato come Fabio Abiuso, ma la strada tracciata è quella giusta. La svolta sta arrivando, anche se la zona playout rimane vicina. La partita con il Sudtirol non si può sbagliare:
La strada è ancora lunga e la classifica dice che la gara col Sudtirol è – ad oggi – uno scontro salvezza. Ma forse qualcosa sta cambiando.